Radeon 6870 a 7500 con 3Dmark Vantage e Cayman per la fine dell’anno

di Redazione Commenta

Diverse indiscrezioni sulle possibili novità di casa AMD. Infatti, oltre a suggerire le nuove Cayman per la fine dell’anno, il costruttore ha reso noto diverse valutazioni sul suo Radeon serie Radeon 6870.

Finalmente alcune indicazioni sul modello Radeon 6870. In effetti, stando ad alcuni osservatori, pare che AMD abbia deciso di concedere ai propri partner di fornire alla stampa indicazioni di massima sulla sua piattaforma grafica della serie 68xx.

Secondo le prime indicazioni diffuse si apprende che il Radeon 6870 è in grado di raggiungere quota 7500 con il benchamrk 3Dmark Vantage: un parametro che indica la qualità della nuova soluzione grafica di casa AMD.

Infatti, la nuova board Radeon 6870 riesce a raggiungere queste prestazioni utilizzando un processore di ultima generazione Intel della serie Core i7 965 XE in grado di funzionare ad una frequenza di lavoro di 3.2 GHz.

Dai risultati diffusi si scopre che il Radeon 6870 è in grado di raggiungere texture di alta qualità con la possibilità di raggiungere tranquillamente un fattore di 7400 con punte verso i 7500 candidandolo per soluzioni grafiche spinte.

Dalle prove condotte è possibile senza dubbio affermare che la soluzione di AMD è abbastanza pregevole con prestazioni di sicuro interesse.

Utilizzando poi processori con architetture interne più spinte, ovvero utilizzando differenti architetture di calcolo, di sicuro si riuscirà a ottenere dei risultati ancora più apprezzabili.

A titolo di esempio è possibile affermare che il Radeon HD 5870 arriva a 9000, il radeon 5850 a 7200 mentre Nvidia con il suo Geforce GTX 460 non in modalità overclock raggiunge i 7000.

Non solo, nell’ultimo trimestre 2010 AMD, secondo alcuni osservatori, pare che voglia proporre il suo nuovo Cayman Pro (Radeon HD 6950), Cayman XT (Radeon HD 6970) con Antilles dual chip radeon HD 6990.

Amd ha anche confermato che la serie Radeon HD 5700 sarà ancora supportato.

Rimane da capire il loro fattore di TDP al fine di valutare gli impatti e apprezzarne il nuovo ruolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.