Western Digital, svelato il primo hard disk da 20 TB

di Gio Tuzzi Commenta

Finalmente l’attesa è terminata: Western Digital ha tolto i veli al nuovissimo Ultrastar DC HC650, che può contare su una spettacolare e innovativa capienza da 20 TB. Si tratta di un disco che va a sfruttare un gran numero di tecnologie differenti per poter garantire un simile risultato.

Western Digital, lanciate tante novità molto interessanti

Anche se chiaramente i dischi che si basano su memorie che presentano uno stato solido, ovvero gli SSD, c’è chi ancora punta sugli hard disk, che vengono definiti come “tradizionali”, visto che vanno a impiegare i piatti rotanti su cui avviene la registrazione magnetica delle informazioni.

Western Digital ha deciso di lanciare un’offerta molto interessante per i suoi nuovissimi dischi per data center: stiamo facendo riferimento agli innovativi Ultrastar DC HC650 da 20 TB e Ultrastar DC HC550 da 18 TB che può contare sulla tecnologia EAMR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.