Motherboard AMD B550, ecco i due nuovi modelli lanciati sul mercato

di Gio Tuzzi Commenta

Finalmente il mese di giugno ha rappresentato un bel segnale per tutti gli appassionati dei componenti per pc. Infatti, è avvenuto l’esordio delle nuove motherboard socket AM4 che si fondano sul chipset AMD B550. Una nuova e innovata proposta che offre la possibilità, rispetto a quanto avviene con il B450, di utilizzare le linee PCI Express 4.0 che caratterizzano le CPU Ryzen 3000, favorendo una scheda video e un SSD M.2 che presentano piena compatibilità.

Correvano i primi giorni del mese di maggio quando AMD ha rilasciato l’annuncio relativo al lancio delle nuove motherboard che si basano sul chipset B550, che rappresenta la nuova generazione rispetto al B450. Le schede madre B550 hanno fatto l’esordio in via ufficiale lo scorso 16 giugno, in maniera tale da garantire la connettività PCI Express 4.0 anche nella fascia più bassa, chiaramente associando l’intero pacchetto ad una CPU Ryzen 3000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.