Ecco il monitor ThinkVision LT1421

Lenovo ha deciso di presentare il suo nuovo monitor su fattore di forma da 14 pollici identificato come Lenovo ThinkVision LT1421 in edizione Wide.
Dopo la presentazione delle sue ThinkCentre Edge, Lenovo ha anche deciso di lanciare un nuovo monitor sotto la linea ThinkVision LT1421 per applicazioni di tipo professionale.

In effetti, Lenovo ha presentato, in precedenza, i suoi modelli denominati come ThinkPad Edge E425 e ThinkPad Edge E525 ad un prezzo di $549. Il primo si basa su fattore di forma da 14 pollici mentre il secondo su 15.6 e sono stati realizzati per accontentare il segmento business con processore AMD della serie APU, A-series, con tecnologia Vision Pro. In base alle specifiche diffuse dal costruttore, possiamo ricordare che la piattaforma Edge utilizzano processori AMD serie A8-3500M con soluzione grafica, sempre di casa AMD, della serie Radeon  con la possibilità di gestire fino a 8 GB di memoria ram e 750 GB di memoria di massa. Le due soluzioni offrono porte HDMI e USB con sistema operativo Windows 7 in edizione Professional.

Ad ogni modo, Lenovo ha deciso di offrire un monitor su fattore di forma da 14 pollici su tecnologia LCD , design particolarmente ricercato e con caratteristiche decisamente di tipo mobile: il peso e la sua dimensione non rappresentano di certo un problema.

Allo scopo di assicurare la sua portabilità il costruttore ha anche deciso di inserire una porta USB; in effetti, per utilizzare il monitor basta inserire le connessioni USB tra il laptop e il monitor.

Il prezzo e la sua disponibilità? Il nuovo ThinkVision LT1421 Wide monitor sarà disponibile per questo mese ad un prrezzo di circa $219.99.

Il nuovo monitor di Lenovo arricchisce il suo già vasto catalogo con offerte di tutti i tipi, anche se l’aspetto più interessante è quello, di certo, il segmento mobile: una suite di prodotti di tutti i tipi e per tutte le tasche.