Sony toglie i veli ai monitor gaming della gamma INZONE

di Gio Tuzzi Commenta

Come si era facilmente intuito nel corso degli ultimi tempi, è finalmente arrivato il momento di godersi l’annuncio di Sony. In riferimento a cosa? Ovviamente ai nuovi monitor da gaming che sono stati realizzati per computer e per la PS5. Si tratta di schermi che sono stati ribattezzati INZONE M9 e INZONE M3 e presentano delle caratteristiche di estremo interesse per tutti quegli utenti che nutrono un certo interesse rispetto a schermi che hanno questo tipo di specifiche tecniche.

L’obiettivo di INZONE era quello di riuscire a trovare un buon mix tra le conoscenze di Sony dal punto di vista tecnico in merito alla realizzazione di schermi e una richiesta sempre più alta in relazione a dei monitor da gaming che avessero caratteristiche tali per potersi adattare alle richieste provenienti dall’eSport.

Di conseguenza, sono stati ideati degli schermi dotati di pannelli che riescono a garantire un sufficiente livello di qualità dal punto di vista visivo, oltre che un refresh rate particolarmente elevato. Tutto, come si può facilmente intuire, viene accompagnato dal fatto di avere delle soluzioni tecniche piuttosto all’avanguardia, come ad esempio HDMI 2.1 e un sistema audio spaziale a 360 gradi.

Questo nuovo schermo da gaming denominato INZONE M9 può contare su delle specifiche tecniche di alto livello. In primo luogo, il fatto di avere una risoluzione 4K con HDR, oltre che un elevato contrasto che viene garantito dalla presenza di un pannello IPS Full Array Local Dimming. Quest’ultima soluzione offre la possibilità di raggiungere dei neri particolarmente intensi, oltre che una resa visiva decisamente migliorata.

Non solo, dal momento che la ciliegina sulla torta è rappresentata dal fatto di avere un refresh rate pari a 144 Hz. Il modello di livello leggermente più basso è l’INZONE M3. Anche in questo caso, troviamo delle specifiche tecniche davvero notevoli, come ad esempio la risoluzione a 1080pixel, ma con un refresh rate che arriva a toccare i 240 Hz.

Tutti e due i modelli che abbiamo da poco descritto possono contare sulla presenza dell’HDMI 2.1, per garantire il giusto supporto allo standard di riferimento, che offre la possibilità anche di sfruttare il VRR su computer, ma pure sulla PlayStation 5. Non solo, dato che non bisogna dimenticare anche la compatibilità con Nvidia G-Sync. Ufficialmente sul mercato italiano non sono stati ancora divulgati i prezzi, ma in Nord America si è raggiunta la cifra di 899 dollari per l’acquisto dell’INZONE M9 e 529 dollari per quanto riguarda il modello denominato INZONE M3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.