I monitor di Asus, VE278Q e VE248H

I due monitor proposti da Asus appartengono a due fasce di prezzo differenti; in effetti, il modello Asus VE278Q è proposto ad un costo di 359 euro mentre la versione Asus VE248H viene via a quasi la metà, ossia 178 euro.

Il modello VE278Q, su fattore di forma da 27 pollici, dispone della DisplayPort  e della connessione HDMI, anche se poi non sono offerti i relativi cavi di connessione. Il modello offre la possibilità di visualizzare un diverso segnale video rispetto a quelli normalmente utilizzato, funzionalità anche chiamata picture-in-picture, insieme ad una buona riproduzione di colori e nella composizione dell’immagine. Il costruttore offre anche tre anni di garanzie e, secondo alcune prove condotte da diversi siti, si scopre che l’Asus VE278Q assicura bassi costi di esercizio visto che consuma assai poco. Non solo, il costruttore, grazie alla garanzia offerta, assicura il cambio del prodotto a fronte di qualche difetto.

Il prodotto offre anche una risoluzione di 1920 x 1080 con un ingresso video, una DVI, una porta HDMI e una displayPort.

Al contrario, l’Asus VE248H appartiene ad un segmento inferiore e assicura la presenze delle porte HDMI, VGA e DVI con un fattore di forma di 24.1 pollici con una risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel. Come il precedente, anche questo modello assicura bassi consumi in grado di incidere per poco più di 9 euro sulla bolletta elettrica di casa ed offre, pressoché, le stesse specifiche tecniche in fatto di composizione dell’immagine e qualità dei colori. Il monitor di casa Asus adotta la tecnologia ASCR, ovvero ASUS Smart Contrast Ratio, che garantisce un rapporto di contrasto di 10,000,000:1 e che regola dinamicamente il contrasto tra bianco e nero capace di incidere sulle immagini.

Non solo, la tecnologia Splendid utilizza cinque modalità video pre-impostate (Theater, Game, Scenery, Night View e Standard) e tre tonalità (Natural, Reddish e Yellowish).

I prodotti di casa Asus assicurano, ad ogni modo, ottime qualità video.