In arrivo nuovi monitor da NEC

di Francesco Commenta

Due nuovi monitor in arrivo dalla casa costruttrice asiatica in configurazione versione MultiSync indentificati come EX201W e P241W.

NEC intende suggerire nuove configurazioni in grado di offrire diverse caratteristiche interessanti; in effetti, la versione MultiSync EX201W si basa su fattore di forma da 20 pollici in versione ultra-slim, mentre appartiene ad una fascia leggermente superiore la variante MultiSync P241W da 24 pollici.

NEC è senza dubbio una delle maggiori realtà del settore con diverse proposte in catalogo per tutte le tasche e in differenti versioni; in effetti, la casa asiatica si può ben considerare una delle società più importanti del settore.

Il suo MultiSync EX201W appartiene alla fascia ultra-slim per applicazioni medie e per un’utenza tipicamente domestica. Questa piattaforma è una delle tante soluzioni da 20 pollici per applicazioni desktop per medie utenze suggerita da NEC.  Il suo EX201W misura solo 16.4mm e assicura un amgolo di vista pari a 176°H/170°V.

In base alle specifiche diffuse dal costruttore si apprende che questo monitor garantisce una risoluzione di 1600 x 900 per 25,000:1 dynamic contrast ratio e una brightness tipica di 250cd/m2 brightness con un response time di 5ms.

In base alle informazioni tecniche diffuse dal costruttore si apprende che il monitor è offerto con una DisplayPort e un ingresso DVI-I, oltre a porte USB.

Il costo? Il nuovo MultiSync EX201W sarà disponibile da questo mese ad un costo di circa $229.

Insieme alla versione MultiSync EX201W, NEC intende anche proporre il suo MultiSync P241W su fattore di forma da 24 pollici.

Questa variante è stata pensata per usi professionali e consente di utilizzare un panel e-IPS oltre alla possibilità di sfruttare porte USB con DisplaySync Pro.
Le specifiche prevedono la possibilità di sfruttare una risoluzione di 1920 x 1200 pixel, 1000:1 typical contrast ratio, 8ms response time (G to G) e 360 cd/m² typical brightness.

Sono anche presenti DisplayPort, VGA e due porte DVI-D.

Il MultiSync P241W sarà disponibile da questo mese ad un costo di $749.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.