Ecco il nuovo ViewSonic V3D245

In arrivo da ViewSonic il suo nuovo monitor in versione 3D identificato come V3D245, monitor con il classico refresh da 120 H, su fattore di forma da 24 pollici in versione LED.

Per gli appassionati alle configurazioni 3D questa è sicuramente una buona soluzione che segue una precedente proposta, sempre di casa ViewSonic, identificata come V3D245wm-LED.
La proposta di casa ViewSonic si basa su fattore di forma da 24 pollici e tecnologia 3D in versione full HD, ossia 1080p, e pannello retro-illuminato a LED.

In base alle indicazioni diffuse dal costruttore si apprende che il nuovo monitor offre una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, un response time di 2ms, un fattore di dynamic contrast ratio pari a 20,000,000:1,  brightness  300cd/m2 e la possibilità di gestire anche una porta HDMI in versione  1.4 al fine di sfruttare dispositivi multimediali esterni.

In realtà, per la precisione il nuovo monitor V3D245 3D di ViewSonic assicura anche la presenza delle interfacce RGB e DVI-D e due altoparlanti integrati da 2 watt.

La nuova soluzione di una delle maggiori case produttrice del segmento monitor è senza dubbio rivolta a tutta quella utenza che intende sfruttare il filone delle applicazioni ludiche.

Possiamo ritenere che una delle cose più interessanti è la presenza della soluzione tecnologica di casa Nvidia con 3D Vision.

I consumi? Aspetto interessante! In effetti, grazie all’uso delle tecnologia a LED, il costruttore può assicurare un valore molto basso nell’ordine dei 33 watt anche se poi è possibile, secondo alcuni dati diffusi, assicurare un valore di 23 watt in configurazione ECO e un solo watt in modalità di standby.

Il prezzo? Il nuovo monitor di ViewSonic sarà offerto sul mercato americano a poco meno di $500, mentre, al momento, non si conosce il prezzo che sarà praticato in Europa.

Il prodotto sarà presentato sul mercato americano per la fine del mese di agosto e solo successivamente sarà presentato sul nostro continente.