I nuovi monitor di Lenovo

La casa asiatica ha deciso di offrire nuove soluzioni suggerendo i suoi nuovi Lenovo LS2221 e LS2421, monitor su fattore di forma da, rispettivamente, 21.5 e 23.6 pollici.

L’annuncio arriva proprio in questi giorni e con questa nuove proposte della serie LS, Lenovo intende, di certo, conferma il suo ruolo nel segmento multimediale proprio in questi giorni dove ViewSonic ha suggerito alcune sue novità.

Le due nuove piattaforme video di casa Lenovo si basano su sport LED panel, full HD resolution, un fattore di contrasto dinamico pari a 10,000,000:1 e una brightness  di 300 units.

Non solo, Lenovo ha anche deciso si garantire il supporto verso la connettività VGA and DVI, e HMDI per il modello LS24219: entrambi i modelli garantiscono anche la presenza di porte USB.

Il costo? Stando alle indicazioni del costruttore asiatico, i nuovi Lenovo LS2221 wide e LS2421p wide monitors si basano su un prezzo di circa, rispettivamente, pari a $229.99 e $299.99.

Per la verità, il modello LS2221, monitor in configurazione LCD da 21.5 pollici, risulta particolarmente indicato in ambiente domestico o in ufficio per applicazioni non troppo esigenti. Al contrario, la versione LS2421p, sempre LCD, offre maggiori possibilità

Non solo, sempre secondo le indicazioni del costruttore i due nuovi modelli dovrebbero essere pronti per la prima settimana di settembre.

Secondo alcuni osservatori presenti in rete si apprende che i due monitor dispongono anche di pulsanti a sfioramento capacitivo, stand d’inclinazione e una garanzia di tre anni, ma oltre ad offrire una garanzia particolarmente estesa da un punto di vista temporale, i nuovi monitor saranno per la fine del mese presso i rivenditori ufficiali e sul sito di casa Lenovo.

Lenovo è una delle realtà più importanti del settore delle alte tecnologie con vasti interessi in quasi tutti i settori e con prodotti ricchi di prerogative tecniche: il costruttore asiatico si pone in diretta concorrenza con le maggiori realtà del settore.