Tangent con Vita LT, soluzione all-in-one

di Francesco Commenta

Tangent ci propone una nuova soluzione estremamente compatta.

Vita LT è, infatti, la soluzione base di una nuova famiglia chiamata, appunto, VITA da Tanget. Vita LT è un PC fornito con la classica formula all-in-one; include un display LCD e un processore Intel Atom N270 a 1,6GHz, oltre ad un hard disk con una capacità di 250 GB e un drive DVD r/w.

Il monitor è un 16:9 di 18,5″ pollici (risoluzione 1366×768), dispone di un wireless integrato 802.11, è disponibile in due colori e si basa su un chipset Intel 945GSE + ICH7-M.

La proposta LT è corredata da diversi dispositivi periferici. E’ possibile utilizzare quattro porte USB 2.0, due porte PS/2, una RJ45 e una porta audio. La disponibilità di memoria RAM è, al contrario, abbastanza contenuta: possiamo disporre fino a 2 GB di DDR2 SDRAM. Con Vita LT è possibile utilizzare un’interfaccia integrata di rete LAN 10/100/1000 Gbit e una wireless LAN 802.11 nelle versioni a/b/g/n.

Tangent propone il prodotto in sei differenti modelli: Vita 9000S, Vita pro, Vita LT, Vita 7700F, Vita K e Vita 434. La soluzione base è sicuramente rappresentata da Vita LT ma, come vediamo, esiste la possibilità di scegliere tra diverse soluzioni in base ad ogni singola esigenza. La soluzione Vita LT dissipa 24 Watt.

Queste soluzioni utilizzano il sistema operativo Windows di Microsoft nelle versioni Windows Vista Business o Windows XP Professional. Vita LT è dotato anche di interfacce multimediali che ne completano le caratteristiche tecniche. Esiste, infatti, la possibilità di utilizzare una webcam con microfono da 1,3 megapixel.

Attualmente è disponibile la soluzione base; infatti, Tangent si propone di completare la sua proposta in breve tempo e di aggiornare, di conseguenza, le informazioni tecniche presenti sul sito.

Tangent orienta questa proposta commerciale verso soluzioni estremamente compatte. A questo scopo occorre definire le proprie esigenze prima di procedere nell’acquisto, perchè soluzioni di questo tipo non permettono, in seguito, l’espansione, in maniera agevole, verso piattaforme più evolute. Sicuramente questo è l’aspetto meno positivo, ma è, dall’altro canto, un compromesso che occorre accettare per utilizzare soluzioni del genere.

Il modello base, Vita LT, è disponibile ad un prezzo che parte da circa 1000 dollari.

La descrizione dei modelli e le relative quotazioni sono disponibili al sito Tangent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.