NiPoGi AK1 Plus, un interessante mini pc in super offerta

Sbaglia chi si sofferma troppo sulle dimensioni particolarmente compatte del nuovissimo NIPoGi AK1 Plus. Ebbene, non bisogna farsi condizionare troppo da tutte queste considerazioni, dal momento che questo mini pc, che tra l’altro in questi giorni è pure oggetto di uno sconto importante, ha tutte le funzionalità che possono tornare utili per lavorare, così come per studiare, senza dimenticare lo svolgimento di tante altre operazioni online, come ad esempio la navigazione oppure la visione di contenuti in streaming. Proprio l’offerta che lo sta caratterizzando lo rende una soluzione ancora più appetibile e da tenere in considerazione. Diamo uno sguardo, proprio per questo motivo, alle principali caratteristiche dal punto di vista tecnico di questo mini pc.

Le specifiche tecniche di NIPoGi AK1 Plus sono molto interessanti. Ad esempio, troviamo il processore Intel di dodicesima generazione, dotato di N95 con tanto di architettura Alder Lake. Non solo, visto che c’è anche un’ottima RAM DDR4 da 16 GB, oltre che una performante unità SSD M.2 da 512 GB per quanto riguarda l’archiviazione dei dati, tenendo conto che si può espandere fino ad arrivare a ben 2 TB.

Dando uno sguardo alle altre specifiche tecniche di questo mini pc, bisogna sottolineare la presenza del WiFi, ma anche connessione Bluetooth, senza dimenticare la presenza di due porte USB 2.0, ma anche altrettanto porte usb 3.0. Molto utile anche la presenza di una doppia uscita video HDMI che permette una connessione simultanea a due schermi differenti, con tanto di risoluzione 4K. Molto interessante anche la presenza di una slot Ethernet e di un jack audio.

Concentrandoci invece sul sistema operativo, bisogna mettere in evidenza come questo mini pc sia dotato di Windows 11 Pro, con tanto di licenza ufficiale Microsoft che, in questo modo, consente di ricevere puntualmente tutti i vari aggiornamenti che lo riguardano. Dal punto di vista delle dimensioni, invece, abbiamo parlato di compattezza ed effettivamente è così, visto che si tratta solamente di 13x13x5,2 cm.

Al momento la convenienza è quella di puntare all’acquisto del mini pc NIPoGi Ak1 Plus in una configurazione davvero interessante con tanto di Windows 11 Pro a un prezzo estremamente vantaggioso, visto che si tratta solamente di 219 euro. Tutto merito, come dicevamo in precedenza, del fatto di poter sfruttare su uno sconto di ben 100 euro, che viene applicato in via del tutto automatica da Amazon. All’interno della confezione si potranno trovare un cavo HDMI, ma anche il supporto VESA per il montaggio dietro al display, così come alimentatore e pure il manuale di istruzioni.