Intel Core i9 desktop, ecco la novità con questo mini pc

Nel corso degli ultimi tempi è stato lanciato un mini pc con delle caratteristiche completamente differenti rispetto al solito, che è stato assemblato per intero da un’azienda italiana. Si tratta di un computer personalizzato che si rivolge alle esigenze dei professionisti che hanno bisogno di prestazioni molto importanti.

 Intel Core i9 desktop

Stiamo facendo riferimento al mini pc che viene messo a disposizione da parte di Romagna Computer. Interessante mettere in evidenza come si tratta a tutti gli effetti di un pc desktop che può contare sulla presenza di un Intel i9, ma che è compreso all’interno di un case decisamente compatto, che si può comprare ad un prezzo molto interessante, pari a 90 euro.

Tra le principali caratteristiche di questo processore è da sottolineare come corrisponda a un Intel Core i9-9900, che si caratterizza per avere una CPU da addirittura 8 core e 16 thread, senza dimenticare la frequenza massima, che riesce a spingersi fino a 5GHz. Non mancano anche le novità “pesanti” in termini di memoria, visto che la RAM è pari a ben 32 GB, mentre è presente anche una memoria SSD NVMe da 1TB.

Come si può facilmente intuire, si tratta di un mini pc che si può espandere come e quando si vuole. Una possibilità dettata dalla scelta, più che azzeccata vien da dire, che prevede la presenza di una scheda madre dedicata, che offre la possibilità, se tali dovessero essere le intenzioni, anche di cambiare il processore.

È piuttosto facile intuire come quello che stiamo descrivendo è un mini pc che si adatta in tutto e per tutto all’applicazione professionale e che risulta un’opzione davvero molto interessante per poter gestire dei flussi di lavoro particolarmente pesanti e impegnativi.

D’altro canto, non si può non mettere in evidenza come stiamo parlando di un prodotto che può considerarsi un’altrettanto valida soluzione per tutti coloro che, in questo periodo, hanno cominciato e stanno continuando a lavorare da remoto a casa e che vogliono avere a disposizione un pc con un ingombro ridotto ai minimi termini, ma in ogni caso non hanno alcuna intenzione di fare a meno delle prestazioni e della potenza che sono garantite da parte di un desktop che appartiene alla fascia alta.

Se in riferimento alle prestazioni non c’è molto altro che si deve aggiungere, è importante anche sottolineare come questo mini pc sia dotato di una serie di componenti davvero al top di gamma ,e, in modo particolare, rigorosamente desktop.