Acer Predator Triton 16, un laptop gaming con abito da ultrabook

di Gio Tuzzi Commenta

Nel corso dell’edizione 2023 del Computex, un evento molto noto tra tutti coloro che hanno la passione per l’ambito del pc gaming, sono state svelate diverse novità molto interessanti. Tra queste troviamo il nuovissimo Acer Predator Triton 16.

Si tratta di uno spettacolare laptop che mette a disposizione delle performance dal punto di vista grafico di tutto rispetto. Si tratta di un device che fa parte di una gamma alta, con un design che ricorda molto di più caratteristiche professionali piuttosto che da gaming. Questo laptop si caratterizza per avere uno spessore pari a solamente 19,9 millimetri.

Tra le principali caratteristiche del nuovo Acer Predator Triton 16 troviamo senza dubbio una finitura argento, che riesce ad essere notevolmente elegante ed estremamente in grado di adeguarsi a ogni tipo di ambiente. Internamente, è giusto però mettere in evidenza come metta a disposizione un comparto hardware di fascia alta. Da notare la presenza dei nuovissimi processori Intel Core, ovvero quelli della generazione numero 13, fino ad arrivare al Core i9, che sono dotati di una frequenza dal tetto massimo pari a 5,4 GHz.

Un altro aspetto utile da approfondire è che alle Cpu si accompagna una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4070 Max-Q. Si tratta di un elemento che è in grado di garantire delle prestazioni di notevole spessore, in modo particolare in ottica consumi energetici. Questo laptop di Acer, quindi, anche per via della presenza della tecnologia NVIDIA Advanced Optimus, offre la possibilità sia di lavorare che di giocare anche in mobilità, potendo contare su un ottimo livello di autonomia.

Tra gli elementi che raccolgono più l’interesse degli occhi di esperti e appassionati troviamo sicuramente il meccanismo di dissipazione. Quest’ultimo, infatti, si caratterizza per sfruttare due ventole realizzate in metallo AeroBlade 3D di quinta generazione, che vanno ad affiancarsi alla tecnologia Vortex Flow. Per quanto concerne la CPU, invece, si è fatto leva sul metallo liquido, in maniera tale da garantire anche delle performance di raffreddamento di altissimo livello.

Da mettere in evidenza anche la notevole connettività che comporta un’uscita HDMI 2.1, oltre alla presenza di ben due porte Usb 3.2 Gen 2, ma anche una porta USB Type-C Thunderbolt 4, ma anche ovviamente un lettore di schede. Non manca pure un apposito modulo denominato Intel Killer DoubleShot Pro, che si occupa delle reti wireless che si può controllare direttamente tramite una specifica suite PredatorSense. Acer non ha ancora provveduto a condividere alcun tipo di prezziario in riferimento al nuovissimo Predator Triton 16, che verrà lanciato dal prossimo settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.