Mini PC Beelink U55, alla scoperta di prestazioni e caratteristiche

di Gio Tuzzi Commenta

Nel caso in cui siate alla ricerca di un Mini Pc particolarmente interessante, che abbia anche un costo limitato, ma che sia in grado al contempo di garantire delle prestazioni importanti, c’è una soluzione davvero molto interessante. Stiamo facendo riferimento al Beelink U55, ovvero un pc che può contare su una dotazione molto interessante, ovvero un processore Intel che può diventare una vera e propria alternativa alla postazione da ufficio.

Questo pc può contare sulla spinta di un processore davvero importante, ovvero un Intel Core i3-5005U. Si tratta di una CPU da 2 core e 4 thread, che offre una frequenza massima che si spinge fino a 2 GHz. 

Non solo, dal momento che ci sono anche 8 GB di memoria RAM, oltre che un disco SSD M.2 da ben 256 GB, che si può ovviamente espandere come meglio si crede. La memoria di massa si può ampliare, infatti, in due modi: in primis, andando a cambiare l’SSD che è preinstallato con un altro dotato di dimensioni mnemoniche maggiori. Altrimenti, si può optare per l’inserimento di un secondo disco HDD/SDD da 2,5 pollici. 

Stiamo facendo riferimento, come si può facilmente intuire, ad un mini pc che non presenta particolari pretese, ma un’ottima soluzione in ogni caso per svolgere le attività della vita di tutti i giorni. Si può considerare una scelta interessante per chi ha bisogno di elaborare i documenti con il programma Office, offrendo ottime prestazioni anche in riferimento alla navigazione su internet e alla possibilità di fruire un gran numero di contenuti multimediali.

Questo dispositivo è una buona soluzione, di conseguenza, per tutti coloro che lavorano in smart working, ma anche per gli studenti, sia delle superiori che universitari, che trascorrono tanto tempo tra le mura domestiche per ragioni di studio. Sotto il profilo della connettività, non ha particolari lacune.

Bisogna mettere in evidenza come ci siano ben 4 porte usb, con due USB 3.0 ad elevata velocità che offre la possibilità di trasferire i dati in maniera decisamente rapida. Non solo, dal momento che c’è da evidenziare la presenza di una quinta porta posta frontalmente. Si tratta di una Type-C, che è davvero un’ottima soluzione per poter connettere dei device mobili di nuova generazione. Ci sono anche ben due uscite audio/video HDMI, che consentono il collegamento con due schermi che presentano una risoluzione massimo fino a 4K. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.