Le nuove proposte di casa Sony per il multimediale

 Aria di importanti novità dalla casa asiatica; in effetti, per Sony è l’inizio di una nuova scommessa tecnologica e commerciale che vede da una parte la proposta di una interessante linea di prodotti in versione all-in-One con grande supporto di tipo multimediale e, dall’altra, la casa asiatica ha deciso di proporre una piattaforma con caratteristiche tecnologiche tanto da soddisfare anche l’utente più esigente.

Sony propone così la sua nuova linea della serie Vaio nella versione L: una linea che riesce a coniugare il tradizionale PC con un piattaforma video a 3D.

Secondo le informazioni tecniche diffuse dal costruttore si apprende che Sony intende suggerire una soluzione su fattore di forma da 24 pollici  e un monitor in grado di assicurare una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

A prima vista la nuova piattaforma hardware si offre con design decisamente sofisticato tanto da non confondersi con la massa, ma, poi vedendo le sue possibilità tecniche, si può senza dubbio affermare che l’offerta di casa Sony non assomiglia di certo ad un normale PC su configurazione all-in-one.

La nuova linea Vaio serie L all-in-one di casa Sony propone quattro differenti modelli con caratteristiche tecniche differenti. In effetti, accanto a caratteristiche tecniche comuni, ogni piattaforma propone particolari aspetti tali da rendere la singola soluzione, per alcuni aspetti, originale.

Il processore scelto da Sony è un Intel della serie Core 2 in versione quad Q8400S, per il modello più deciso, con una frequenza di lavoro di 2,66 GHz, una ram da 6 GB e un hard drive da 1 TB con un fattore di 7200rpm. La sezione grafica è garantita da Nvidia per via della presenza del suo GeForce GT 240M con 1 GB di memoria ram dedicata.

Tutti i modelli della nuova serie dispongono di una webcam con tecnologia di riconoscimento facciale, porte USB 2.0, un’antenna WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth con supporto alla tecnologia A2DP stereo, una scheda di rete Gigabit Ethernet, protocollo Fast Ethernet RJ-45, una porta su USB 3.0

Lo schermo multi-touch permette all’utilizzatore di accedere alle risorse hardware e software con estrema precisione e flessibilità.