Il Premium di Kraun

 Kraun suggerisce il suo desktop Premium NQ.CD: una piattaforma di lavoro particolarmente indicata per l’intrattenimento e l’ufficio, ma non per le applicazioni di tipo ludiche.

Il nuovo Kraun NQ.CD si basa su un processore Core i3 di Intel, modello 2120, in grado di lavorare ad una frequenza di 3.3 GHz e con la possibilità di sfruttare la sua ram interna, 2x 2 GB di Kingston con Hyper-X Blu, su tecnologia DDR3 funzionante a 1333 MHz.

Il desktop si basa su una motherboard di MSI della serie H61MU-E35 ed è equipaggiato con un hard drive da 1 TB di Seagate, un Barracuda 7200.12 con un fattore di 7200 RPM.

Il prodotto di Kraun utilizza come sistema operativo il solito Windows 7 in edizione Home Premium da 64 bit e Microsoft Office in versione di prova per 30 giorni.

Secondo le specifiche diffuse dal costruttore si scopre che il Kraun NQ.CD dispone di sette porte USB in versione 2.0 e due da USB 3.0 con la solita possibilità di sfruttare la connettività senza fili WiFi e LAN Gigabit. È anche presente una porta HDMI allo scopo di sfruttare dispositivi esterni con maggiori prestazioni grafiche, una porta VGA, un lettore di memoria, tastiera multimediale e mouse di tipo ottico.

Kraun ha curato il design del suo prodotto in modo particolare decidendo di inserire dei dissipatori di tipo passivo per le sue memorie DDR3, oltre alla decisione di utilizzare memorie Kingston; in effetti, la linea Hyper-X offre un buon rapporto tra le prestazioni e la sua capacità di dissipazione.

Grazie alla presenza della motherboard di MSI è possibile sfruttare il chipset Intel B3 Stepping, ovvero questa particolare codifica significa che la componentistica utilizzata su questo prodotto risolve il problema riscontrato da Intel sul chip Cougar Point.

La parte grafica è gestita da una soluzione Radeon, ossia una Sapphire Radeon HD 5570 con due GB di memoria ram dedicata.

Il prodotto è offerto da Kraun ad un costo di 599 euro, iva inclusa.