Hard disk esterni targati WD: ecco le offerte da non perdere

Nel caso in cui abbiate la necessità di effettuare un backup e poi portare sempre con sé i propri file più importanti, diamo un’occhiata a tutti gli hard disk legati al marchio WD che si trovano in offerta al 42% di sconto su Amazon.

Come si può intuire, con l’evento del Black Friday si sta avvicinando sempre di più, sono sempre di più le persone che non vedono l’ora di trovare delle grandi offerte. Tanti sconti, ormai, hanno ad oggetto gli hard disk di WD, una delle aziende più importanti e conosciute nel campo dell’archiviazione, con dei prezzi che non si sono mai visti in precedenza. Si tratta di sconti che offrono la possibilità di incrementare il proprio spazio di archiviazione sia in casa che in ufficio, ottenendo un netto risparmio fino ad arrivare al 42%.

Tra le soluzioni maggiormente gettonate e apprezzate che sono presenti sul mercato troviamo senza ombra di dubbio anche WD My Book. Si tratta di un vero e proprio storage desktop che può contare sulla presenza di un software WD Backup. Non solo, dal momento che tra le principali caratteristiche è da evidenziare un’importante compatibilità con Time Machine.

Un altro aspetto che merita ovviamente di essere messo in evidenza è quello relativo alle opzioni di configurazione, in maniera tale svolgere in maniera automatica il backup in relazione a quelle che sono le proprie esigenze e i propri obiettivi.

Interessante come si possa addirittura scegliere sia l’ora che impostare la frequenza con cui provvedere all’esecuzione del backup di tutti quei file che sono oggetto di importazione del sistema. Non solo, dal momento che l’unità va a integrare la crittografia hardware AES a 256. Quindi, è sufficiente solamente provvedere all’attivazione della protezione tramite password e poi sceglierne una personalizzata in base alle proprie necessità.

A questo punto, ecco che lo storage desktop My Book è pronto per essere usato nell’immediato ed è importante notare come comprenda pure il supporto a tutti quei servizi di cloud storage, come nel caso di Dropbox, senza dimenticare Google Drive e pure Facebook.

La versione WD_Black 10, invece, si caratterizza per essere un altro modello molto in voga. Si tratta di un hard disk esterno dalle forme e caratteristiche tecniche molto più classiche. È un’ottima soluzione per tutti i gamer, visto che presenta un’unità da 7200RPM con un sistema di raffreddamento attivo e una capacità che si spinge addirittura fino a 8 TB, in maniera tale da provvedere alla memorizzazione di tantissimi titoli.