Samsung in versione all-in-one all’IFA 2011

di Redazione Commenta

Samsung ha deciso di presentare la sua nuova soluzione in versione all-in-one all’evento di Berlino con il suo Serie 7. In base alle osservazioni della casa costruttrice, Samsung potrebbe presentare due differenti modello su diversi fattori di forma, ossia da 23 e 27 pollici, pensati e realizzati per tutte le svariate applicazioni domestiche.

La società asiatica è una delle maggiori società del settore e, su alcuni segmenti, è direttamente concorrenziale con le soluzioni di casa Apple; in effetti, con la società della mela morsicata la società asiatica è in aperta guerra giudiziaria per un suo tablet.

A parte questa vicenda giudiziaria possiamo, senza dubbio, affermare che Samsung è una delle protagoniste dell’evento berlinese perché ha presentato diversi prodotti su differenti configurazioni di lavoro: dagli smartphone ai notebook passando per i tablet con i prodotti Samsung Serie 7 Chronos, Samsung Serie 7 Game e Samsung Serie 7 Slate PC.

Le due varianti all-in-one sono caratterizzati da un design estremamente interessante con una risoluzione video di 1920 x 1080 pixel, versione full HD, con tecnologia multitouch a due punti. I prodotti sono stati pensati per la multimedialità.

I prodotti sono potenziati con processore Intel Core i5 in grado di lavorare ad una frequenza di 2.7 GHz con la possibilità di ospitare fino a 8 GB di memoria ram e con una capacità di memoria di massa di 1 TB insieme ad un masterizzatore DVD.

La casa costruttrice asiatica ha deciso di utilizzare il sistema operativo Windows 7 di Microsoft.

Il prodotto sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora specificato.

La serie 7 game comprende, ad esempio, la piattaforma Samsung 700G7a, un notebook da 17 pollici con un processore quad core Intel Core i7 e scheda video AMD Radeon HD 6970M in configurazione 960 stream processor a 680 MHz e 2 GB di ram dedicata su GDDR5 con uno display Full HD, con diagonale di 17.3 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.