Lenovo e il suo ThinkCentre M71z

di Redazione Commenta

Lenovo ha lanciato una nuova soluzione per il segmento professional offrendo il suo ThinkCentre M71z su fattore di forma da 20 pollici in versione all-in-one.
Il prodotto è stato pensato e realizzato per applicazioni d’affari o, in linea di massima, per chi ha la necessità di utilizzare una piattaforma di lavoro con caratteristiche prestazionali di sicuro interesse.

Il costruttore cinese ha deciso di utilizzare un processore Intel di seconda generazione della serie Core e consente anche di sfruttare la presenza di un monitor su tecnologia touchscreen e una webcam da 2 MP particolarmente indicata per le video conferenze.

In base alle indicazioni offerte da Lenovo si apprende che il computer utilizza il suo Lenovo’s Enhanced Experience 2.0 che permette di eseguire il boot della macchina in circa 15 secondi con un disco a stato solido.

Le specifiche diffuse dal costruttore pongono in evidenza la presenza di memoria su tecnologia DDR3 e fino a 1 TB di memoria di massa o 160 GB di memoria a stato solido. Lo schermo si basa su fattore di forma da 20 pollici con il supporto verso la tecnologia touchscreen.

Il processore appartiene all’architettura Sandy Bridge e sarà probabilmente, secondo alcuni siti, proposto su architettura da quattro core.

Non solo, la piattaforma di lavoro prevede anche la presenza di connessioni WiFi, sei porte USB, una DisplayPort, un masterizzatore DVD, sei connettori USB 2.0.

Il desktop ThinkCentre M71z all-in-one sarà disponibile a partire dal mese di ottobre ad un costo di circa $599 con il solito sistema operativo Microsoft con Windows 7 in edizione Professional.

Il nuovo computer di Lenovo risponde anche a diverse specifiche di riferimento inclusi Energy Star 5.2, TCO Certified Edge e EPEAT Gold.

Non è chiaro al momento la versione dell’USB supportata, in effetti, alcuni ritengono che il nuovo Lenovo che sarà presentato nel mese di ottobre potrebbe utilizzare la versione 2.0 in luogo dell’ultima versione, ossia USB 3.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.