Il nuovo Lenovo ThinkCentre Edge 91z

In arrivo il nuovo ThinkCentre Edge 91z da Lenovo in configurazione all-in-one con processore Intel della serie quad core i7 e con spessore di appena 2,5 pollici.

Questo Lenovo utilizza uno schermo con fattore di forma da 21.5 pollici ad alta definizione con tastiera wireless e 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3. La versione ThinkCentre Edge 91z può disporre, la configurazione è opzionale, memorie a stato solido da 80 GB o un hard drive da 1 TB e scheda grafica Radeon con un taglio di memoria da 1 GB.

La società asiatica ha così deciso di mostrare i muscoli proponendo la sua nuova confogurazione hardware con interessanti specifiche tecniche; in effetti, oltre a utilizzare un processore di seconda generazione, Sandy Bridge, con Intel Core i7 in versioned a quattro core.

Stando alle indicazioni del costruttore il nuovo PC all-in-one ThinkCentre Edge 91z dovrebbe essere disponibile dal mese di luglio ad un prezzo base di $699.

Lenovo ha deciso di offrire in questa configurazione uno schermo con una risoluzione full HD 1080p su fattore di forma da 21.5 pollici. Il costruttore, poi, assicura la presenza di un processore Intel Core i7 a basso consumo e, in modo opzionale, con schede grafiche discrete ATI.

La casa costruttrice ha anche deciso di potenziare la memoria di massa garantendo la presenza di una scheda di memoria a stato solito mSATA da 80 GB: questa interessante possibilità permette di ridurre i tempi di boot ad un tempo trascurabile di poche decine di secondi.

Non solo, Lenovo ha anche inserito in questa piattaforma hardware una porta HDMI in uscita allo scopo di sfruttare anche le prerogative grafiche con la possibilità di connettere dispositivi esterni. Lenovo ha anche pensato di utilizzare un ingresso VGA per utilizzare la piattaforma hardware anche come schermo secondario.

Altra interessante possibilità è la presenza di una keyboard senza fili.

Secondo le informazioni diffuse dal produttore si apprende che Lenovo inizierà la commercializzazione del prodotto dal mese di giugno con un prezzo che oscillerebbe tra 500 e i 900 euro in relazione alla configurazione scelta.