Lenovo, il suo ThinkCentre Edge 91z in Italia

Lenovo ha così deciso di offrie il suo ThinkCentre Edge 91z anche in Italia ad un costo non proprio contenuto. In effetti, la casa costruttrice asiatica offre il suo all-in-one della classe Edge ad un costo di listino di circa 880 euro.

Dopo aver presentato la sua configurazione in versione all-in-one, ora Lenovo ha deciso di presentare e offrire al grande pubblico italiano il suo ultimo arrivato. Il suo design è abbastanza ricercato con un display in configurazione multitouch su fattore di forma da 21.5 pollici con retroulliminazione a LED.

Lenovo intende offrire una macchina completa con diverse caratteristiche che possono offrire ad ogni acquirente le precise risposte al suo business. In effetti, la casa asiatica allo scopo di garantire un ottimo prodotto ha deciso di utilizzare dei processori Intel della serie Core i7 in versione da quattro core insieme ad un taglio di 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3.

La memoria di massa è offerta in configurazione duale, ovvero è possibile sfruttare un drive a stato solido che assicura la presenza di 80 GB di memoria di tipo flash o, in alternativa, è anche possibile sfruttare un classico hard drive con una capacità di 1 TB di memoria tradizionale.

Lenovo, per il segmento grafico, ha deciso di affidarsi alla esperienza AMD con un processore grafico della serie Mobility Radeon di ultima generazione insieme a 1 GB di memoria dedicata.

Stando alle specifiche del costruttore si scopre che Lenovo ha anche deciso di inserire una porta HDMI, un lettore DVD, o un Blu-ray, una webcam integrata nella superiore del display.

Lenovo ha anche deciso di conseguire la certificazione Lenovo Enhanced Experience 2.0 for Windows 7, questo vuol dire conseguire un risparmio di almeno il 30% dei tempi di boot rispetto ai normali PC privi di certificazione.

La nuova piattaforma All-In-One di casa Lenovo sarà disponibile da questo mese ad un prezzo di poco inferiore ai 900 euro.