Le nuove memorie di Crucial

di Francesco Commenta

Crucial ha deciso di offrire nuove memorie ram su 16 GB in versione DDR3 da 1066 MHz, Very Low Profile RDIMM Memory Module.

In effetti, con questa proposta di Crucial intende offrire una valida alternativa alle differenti esigenze dei consumatori che hanno bisogno di un taglio di memoria sostanziale per supportare senza problemi le loro applicazioni anche in ambito server. Crucial, sarà inutile dirlo ma è opportuno ricordarlo, è una delle più importanti società del segmento delle memorie con importanti realizzazioni.

La società ha così deciso di introdurre il nuovo taglio da 16 GB, ad un prezzo non certamente alla portata di una utenza di medio/basso livello, in configurazione Very Low Profile (VLP) RDIMM memory modules.
L’intenzione della casa costruttrice è di offrire un nuova possibilità ad un segmento medio/alto che utilizza applicazioni con esigenze di memoria puntuali, inclusi server virtualization.

Crucial ha pensato di offrire il suo prodotto ricorrendo ad un PCB di soli 18.75 mm su un fattore di forma che permette di assicurare ottimi rapporti nella dissipazione e nei consumi energetici.

Non solo, la nuova densità da 16GB consente ai responsabili di data center di aumentare la densità totale di memoria per server e migliorare le prestazioni complessive del sistema.

I moduli RDIMM VLP sono disponibili anche in 4GB o 8GB di densità, così come i kit che vanno da 8GB a 64GB.

Il modulo da 16 GB viene via ad un prezzo di $725, ma sono anche disponibili altri moduli di memoria sempre della Crucial in configurazione low profile sul sito di riferimento.

Le caratteristiche tecniche delle memorie possono essere così riassunte:

  • Module Size: 16GB
  • Package: 240-pin DIMM
  • Feature: DDR3 PC3-8500
  • Specs: DDR3 PC3-8500 – CL=7 – Quad Ranked – Registered – ECC – DDR3-1066 – alimentazione 1.5V – 2048Meg x 72  – Low Profile

Crucial assicura il suo massimo suppprto all’acquirente offrendo tutte le informazioni necessarie per sostituire e installare le nuove memorie, a questo proposito si veda il sito Crucial.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.