Le CPU Ontario di AMD

di Francesco Commenta

Il diretto concorrente di Intel sta pensando di suggerire nuovi processori della serie Ontario APU con maggiori prestazioni; in effetti, secondo alcuni osservatori, i nuovi processori, serie C-60, sono in grado di supportare Turbo Core.AMD sta pensando, infatti, di suggerire al mercato consumer nuove architetture Fusion SKU, dual core C-60, con prestazioni di sicuro interesse grazie alla presenza del supporto verso Turbo Boost.

Così come le serie C-50, anche i processori C-60 riescono a lavorare con un clock di 1 GHz e HD 6290 con una frequenza di 276 MHz. Secondo il costruttore con l’opzione turbo il processore potrebbe raggiungere una frequenza di lavoro di 1.33 GHz e 400 MHz per la sezione grafica con un consumo di appena 9 W.

I modelli E-350, al contempo, possono raggiungere una frequenza di lavoro di 1.6 GHz, lato CPU, e di 492 MHz, sezione grafica: rapporti decisamente paragonabili.

La serie E-350, al contrario, offre un fattore di dissipazione di 18W, circa la metà della nuova serie C-60.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.