Apple MacBook Air con M2, ecco le novità previste

Ormai sta per prendere il via la fase pre-order del nuovissimo Apple MacBook Air, che potrà contare sulla spinta del nuovissimo chipset. Anche se si tratta di una novità che ormai è attesa da un gran numero di utenti, così come di addetti ai lavori, è giusto mettere in evidenza come si tratta di un prodotto che sta mettendo decisamente in ansia tutti i produttori avversari.

Scendendo un po’ più nello specifico, bisogna mettere in evidenza come le aziende di notebook “Wintel” sarebbero quelle più preoccupate da tale novità. Il riferimento, per chi non l’avesse capito, è nei confronti di tutti quei laptop che hanno Windows come sistema operativo e che si basano su tecnologia Intel.

In base a quanto è stato diffuso da parte del famoso quotidiano online “Digitimes”, pare che i produttori dei notebook Wintel nutrano una notevole preoccupazione per il lancio sul mercato di questo nuovissimo laptop del colosso di Cupertino. Un fornitore del colosso Wintel, in relazione a tutte queste indiscrezioni, pare che abbia messo in evidenza come, con un prezzo che oscillerebbe tra 1000 e 1500 dollari, il nuovo MacBook Air andrà a sbaragliare la concorrenza degli altri notebook di alta gamma.

In effetti, i nuovi laptop del colosso di Cupertino, anche se chiaramente verranno proposti sul mercato ad un prezzo più alto per colpa del rincaro delle materie prime, ma anche per via della presenza del nuovissimo chip M2 e di un design che è stato in tutto e per tutto rinfrescato, riusciranno a mantenere un altissimo livello di competitività, creando una notevole apprensione nella concorrenza.

Di conseguenza, gli utenti potrebbero anche decidere di accettare l’incremento del prezzo dei nuovi laptop di Apple, visto che poi potrebbero contare su delle prestazioni decisamente più alte in confronto all’attuale generazione. Non ci vuole molto, poi, per fare “1+1”, dal momento che già le vecchie generazioni di MacBook Air avevano ottenuto un successo clamoroso in commercio. È chiaro che, di conseguenza, i produttori di pc portatili del marchio Windows temano il lancio sul mercato di questa novità.

Questo nuovissimo laptop MacBook Air con il chip M2, tra l’altro, dovrebbe avere diverse caratteristiche tecniche decisamente interessanti. In primo luogo, uno schermo Liquid Retina da 13.6 pollici, oltre che un design che è stato interamente rinnovato. Il nuovo MacBook Air presenta uno spessore pari solamente a 11 millimetri, con un peso che equivale all’incirca a 1.2 chilogrammi. Di conseguenza, stiamo facendo riferimento a un prodotto che presenta un grandissimo pregio, ovvero quello di avere un alto grado di trasportabilità.