Surface Laptop 5, poche novità rispetto alle generazioni precedenti

Il nuovo evento è previsto per il prossimo 12 ottobre e Microsoft sta già lavorando per poter togliere i veli ai nuovi device, ovvero Surface Pro 9 e Surface Laptop 5. In riferimento proprio a questi ultimi dispositivi, è bene mettere in evidenza come siano stati diffusi nuovi dettagli sul web.

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, pare proprio che ci possa essere una somiglianza notevole con la generazione precedente di entrambi i dispositivi. È stato il portale tedesco WinFuture a svelare una serie di dettagli particolarmente interessanti in merito ai nuovissimi Surface Laptop 5, di cui in realtà si è parlato davvero pochissimo nel corso degli ultimi mesi.

Ebbene, stando ai vari rivenditori che sono stati contattati dal sito, emerge come il colosso di Redmond cercherà di seguire il medesimo design anche per quanto riguarda i portatili, a dire la verità con una sola accortezza, ovvero apportando qualche piccola modifica. Anche dal punto di vista della batteria non ci dovrebbero essere poi cambiamenti così importanti per tutte e due le versioni e, di conseguenza, rimarrà sempre pari a 47.4 wh.

Ad ogni modo, pare che ci siano ancora delle chance di poter notare un incremento a livello di autonomia del dispositivo, per merito soprattutto dei nuovi processori, che sono in grado di garantire un livello di efficienza senz’altro maggiore. In riferimento alla questione CPU; invece, è bene mettere in evidenza come i nuovi Surface Laptop 5 dovrebbero poter contare su dei processori Intel che fanno parte della gamma Alder Lake. Proprio questi processori dovrebbero corrispondere all’Intel Core i5-1235U e Intel Core i7-1255U, che mettono a disposizione la bellezza di quattro power core e qualcosa come sei efficiency core. Per quanto riguarda le versioni con AMD, si tratterà di una versione che verrà messa a disposizione sia per i privati che per Intel alle aziende.