Nuovi All-in-one in arrivo da MSI e LG

Di certo il ComputeX trade show è una vetrina importante e le società del settore approfittano dell’evento per offrire nuove soluzioni, così come qualsiasi altro momento promozionale.

Di queste come non parlare di MSI e LG. In effetti, la prima società intende suggerire i suoi nuovi Wind Top A2211G, AE2211, AE2230 e AP2011, mentre LG ha in proposito di offrire il suo V300 in versione 3D.

MSI, una delle maggiori realtà del settore, in aggiunta alle sue già precedenti piattaforme, ha deciso di rinnovare la sua linea all-in-one con almeno quattro nuove proposte con un aspetto comune: tutte le nuove soluzioni saranno in grado di offrire un display in multi-touch LED-backlit.

Secondo le informazioni ricavate al Computex si apprende che MSI propone i suoi Wind Top AE2211G, AE2211 e AE2230 con fattore di forma da 22 pollici in configurazione Super Color LED con il pieno supporto verso le tecnologie THX TruStudio Pro audio technology su formato 16:9 widescreen con 1080 pixel HD.

La serie Wind Top AE2211  e AE2211G si basano su processori Intel di seconda generazione della serie Core, mentre la variante Wind Top AE2230 utilizza un AMD della piattaforma Sabine con la possibilità di sfruttare i due core A4-3300M e la possibilità di utilizzare le soluzioni grafiche sempre di AMD con Radeon HD 6480 GPU.

Sempre dal Computex si scopre che il Wind Top AP2011 utilizza, al contrario, un fattore di forma da 20 pollici, ma sempre utilizzando un processore Intel di seconda generazione.

Non solo, tutte le piattaforme di lavoro assicurano, oltre alle porte Ethernet e WiFi, anche una webcam integrata, interfaccia seriale USB 3.0 e porta HDMI.

LG, al contrario, un all-in-one su 23 pollici in versione 3D con display IPS e la possibilità di supportare l’FPR, o Film-type Patterned Retarder. Secondo le indicazioni offerte dalla società al ComputeX si scopre che il modello risulta estremamente sottile, ossia del 65% in meno rispetto alle altre soluzioni già presenti sul mercato.

Anche la versione LG utilizza un processore Inte della serie Core di seconda generazione, oltre a 8 GB di memoria ram su DDR3 e scheda grafica AMD Radeon HD 6550M con 1 GB di memoria dedicata.