Sony, in arrivo i nuovi monitor

In arrivo i nuovi monitor in tecnologia LCD di Sony in versione 3D.

Sony, una delle maggiori società in grado di offrire sempre novità nel campo delle nuove tecnologie, ha recentemente deciso di aggiornare la sua linea introducendo due monitor in versione professional su 3D.

Parliamo della versione LMD-4251TD in versione 42 pollici e LMD-2451TD su 24 pollici.

Le due versioni utilizzano la stessa tecnologia ChromaTRU.

Sicuramente l’aspetto più interessante è la decisione di Sony di fornire delle risposte commerciali e tecnologiche al 3D.

Non solo, la società ha anche deciso di offrire nuove proposte anche in campo 2D su tecnologia LCD appartenenti alla serie LMD41W. In questo caso ci vogliamo riferire ai prodotti LMD-2341W, LMD-1541W e la versione base LMD-2110W.

I monitor professionali di Sony sono in grado di gestire una discreta varietà di segnali 3D incluso 3G-SDI e il modo DVI-D interleave (line-by-line), oltre a HD-SDI.

Stando alle dichiarazioni rilasciate i monitor in versione 3D saranno disponibili dal mese di ottobre.

Al contrario, la serie LMD 41W composta dai due modelli LMD-2341W e LMD-1541W è offerta su due fattori di forma da 23 e 15 e, grazie al suo design, risultano perfettamente utilizzabili per applicazioni civili e industriali.

I monitor possono essere controllati in remoto attraverso una linea Ethernet. Anche questi monitor utilizzano la tecnologia ChromaTRU e, grazie al supporto dei 10-bit signal processing, permettono di offrire prestazioni interessanti: un’accuratezza nei colori, stabilità e precisione nell’immagine.

I monitor della serie LMD 41W utilizzanno lo standard 3G HD-SDI e HDMI. I nuovi prodotti della serie LMD 41W saranno disponibili in autunno, al momento non si conosce l’esatto periodo.

La versione base è offerta su widescreen 21.5 pollici in tecnologia LCD e full HD. Il monitor dispone di un video input analogico, un connettore HDMI e, opzionale, un ingresso SD SDI.

Il modello LMD-2110W offre, ad un costo contenuto, una buona soluzione di video monitoring per applicazioni industriali ed è disponibile da subito.