MSI annuncia la sua motherboard A75A-G55 Socket FM1

di Redazione Commenta

La società asiatica ha deciso di aggiornare il suo catalogo di prodotti motherboard con una novità interessante, ovvero la presenza di una nuova motherbard basata su processore AMD con chipset A75 per le nuove AMD A-Series di CPU con sezione grafica integrata, A75A-G55: una soluzione, per l’appunto, su socket FM1 con chipset A75 per le architetture APU AMD della serie Llano.

MSI ha deciso di inserire in questa nuova motherboard nel formato ATX due slot PCI Express 2.0 da x16 (con supporto alla tecnologia CrossFireX), tre slot x1 su PCI Express 2.0, due slot PCI standard da 32bit, quattro socket per le memorie DDR3 operanti in dual channel con la possibilità di espandere la memoria verso i 32 GB, due porte USB in versione SuperSpeed 3.0, sei connessioni SATA-600 (6 Gb/s), una porta Gigabit Ethernet, 7.1 channel audio, porta VGA, DVI e video output HDMI.

Non solo, MSI ha anche deciso di utilizzare componenti certificati e di qualità con la proposta di diverse feature importanti: dalla possibilità di sfruttare componenti Military Class di seconda generazione al software OC Genie II fino al ClickBIOS Concepì. La tecnologia AMD in versione Dual Graphics consente di assicurare lo sfruttamento della scheda video dedicata (dalla serie HD 6000) e la iGPU, integrata nella APU: il tutto assicura una maggiore capacità di calcolo per le soluzioni grafiche.

La società con sede a Taiwan ha anche aggiunto, nella parte posteriore, due porte PS/2, una porta D-Sub, una porta DVI-D, una HDMI in versione 1.4, quattro porte USB 2.0, due USB 3.0, una porta LAN gestita dal controller Realtek RTL811E e sei jack audio, per uscita ad 8 canali, con controller Realtek ALC892.

Ad ogni modo è possibile ottenere maggiori informazioni sul sito di MSI.

Prezzi e disponibilità? Al momento è possibile acquistare la nuova motherboard sul sito istituzionale dalla società asiatica.

La nuova motherboard certamente rappresenta una interessante alternativa disponibile in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.