MSI TITAN GT77 HX, un nuovo laptop con una caratteristica unica

di Gio Tuzzi Commenta

Se a settembre si è parlato con grande insistenza del nuovissimo laptop MSI Titan GT77, un modello premium da gaming in grado di garantire agli utenti delle performance che ricordano sotto tanti aspetti quelle proposte da un pc desktop, ora c’è un’altra novità parecchio interessante.

Infatti, nel corso delle ultime ore è giunta notizia che la gamma avrà un nuovo componente, ovvero il gioiellino MSI Titan GT777 Hx. Per chi non lo sapesse, si tratta del primo laptop da gaming in tutto il mondo che può contare sulla presenza di uno schermo Mini LED 4K a 144 Hz.

Fino a questo momento, per tanti appassionati di gaming su laptop si poteva considerare unicamente come un sogno a occhi aperti, ma all’edizione 2023 del CES ci sarà la conferma definitiva. Ovvero, nel prossimo mese di gennaio, ecco che il marchio MSI toglierà i veli al pubblico al nuovissimo prodotto, ovvero il MSI Titan GT77 HX.

L’elemento che riesce maggiormente a tenere alta l’attenzione è, come si può facilmente intuire, rappresentato da uno schermo da gen 17,3 pollici. Quest’ultimo è stato creato facendo leva su una tecnologia decisamente innovativa e all’avanguardia, ovvero AmLED Mini LED di AUO a risoluzione Ultra HD, ma anche 4K con una frequenza di aggiornamento che arriva a toccare addirittura i 144 Hz.

Come si può facilmente intuire, ci sarà pure il supporto ad HDR, senza dimenticare una luminosità massima che arriva a ben più di 1000 nit, con una gamma di colori DCI-P3. In questo modo, gli utenti avranno l’opportunità di poter giocare a vari giochi, ma anche godersi contenuti multimediali di qualsiasi tipologia.

All’interno della scocca ci sono numerose indiscrezioni che stanno circolando con una certa insistenza. Ad esempio, si sta parlando tantissimo di quella che sarà la dotazione dei processori di nuova generazione Intel Raptor Lake-HX e delle GPU GeForce RTX 40 di NVIDIA. A quanto pare, per il momento si tratta solo ed esclusivamente di rumors rilanciati dai vari tipster del settore, che chiaramente si devono prendere con le dovute cautele. Detto questo, è chiaro che non manca poi così tanto all’arrivo di tutte queste novità. Proprio per questo motivo, la cosa migliore da fare è probabilmente quella di attendere che vengano dei diffusi dei comunicati ufficiali e definitivi da parte di MSI. Non solo, dal momento che nel corso dell’edizione 2023 del CES, MSI toglierà i veli anche al primo display QD-OLED curvo ultrawide del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.