La motherboard Gigabyte E350N

Pensare alla Gigabyte E350N? Di certo il prodotto di casa Asus dispone di tutto il necessario per assicurare una buona prestazione anche se risulta abbastanza povera; in effetti, la Gigabyte E350N non consente di utilizzare la tecnologia wireless per via della sua assenza.

Il produttore, con questa proposta, ha voluto dare la possibilità alla propria utenza di utilizzare una motherboard con interfaccia veramente user friendly; in effetti, la nuova soluzione di Asus offre, oltre ad un sistema altamente integrato, un Bios che permette una facilità di configurazione davvero interessante riducendo, al minimo, l’intervento diretto dell’utenza.

L’acquirente ha solo la necessità di inserire il taglio di memoria ram desiderato con la memoria di massa: è così possibile inserire memorie di Corsair in tecnologia DDR3 e disco su tecnologia a stato solido (SSD) come l’Intel X25-M con un taglio da 80 GB.

La nuova versione del Bios utilizzato sulla motherboard permette, infatti, di interagire direttamente con le risorse fisiche del sistema intervenendo sulla frequenza di funzionamento; è possibile alzare o scendere in frequenza agendo sulle sue impostazioni sia per la sezione di calcolo e sia per la porzione grafica.

La motherboard assicura la presenza delle diverse interfacce video: dalla possibilità di scegliere unità di uscita di ultima generazione (HDMI) fino a continuare ad utilizzare ancora monitor precedenti quali VGA.

Non solo, il costruttore ha anche deciso di, oltre a continuare a supportare le interfacce seriali USB 2.0, offrire la linea SuperSpeed grazie alla presenza della USB 3.0.

La dissipazione si basa su una scelta di tipo attivo attraverso un radiatore che si pone a contatto con il processore, un AMD E-350, e sul chipset scelto. Completa la dissipazione la presenza di una ventola da 4 cm.

Il produttore distribuisce la nuova motherboard con un CD Rom e un cavo SATA: tutto ciò che serve per installare i driver contenuti del CD ROom con la relativa utility di installazione.

Insomma la nuova proposta di Asus è stata pensata e realizzata allo scopo di badare all’essenzialità offrendo soluzioni veramente necessarie e utili.