Le nuove proposte di Intel

Intel propone Ivy Bridge e Oak Trail a breve.

In effetti, parte la produzione di massa della nuova piattaforma Oak Trail, o alemno così pone in evidenza l’agenzia di analisi Digitimes.

Le notizie presenti in rete sembrano confermare questa news; in effetti, da quello che si rileva si apprende che Intel ha deciso di iniziare la produzione di massa della piattaforma Oak Trail.

In questo modo, il colosso americano, intende offrire una piattaforma per le soluzioni tablet riuscendo a combinare le prerogative del processore Atom, ovvero la linea Z670, con il suo chipset SM35.

Stando a queste notizie, sembra che la piattaforma Oak Trail sarà offerta a circa $25 insieme a MeeGo. Al contrario, il prezzo salirebbe, anche in modo non indifferente, utilizzano Oak Trail con le soluzioni Microsoft con Windows 7.

Di certo, Intel non può mettersi in concorrenza con le soluzioni ARM. Infatti, ARM riesce ad offrire piattaforme hardware ad un prezzo decisamente basso con anche prestazioni, in fatto di consumo, di indubbio interesse.

La strategia di Intel sembra, però, diversa. Infatti, Intel intende offrire soluzioni per il mercato consumer a chi ha necessità di coniugare rapporti prestazioni e fattori di consumo, insieme ad un prezzo decisamente ridotto, per le proprie applicazioni.

Non solo, Intel ha anche deciso di proporre il suo Ivy Bdrige, tecnologia su 22nm, per il 2012, o meglio, per essere più precisi, per il quarto trimestre del 2011.

Questa, in realtà, sembra solo un’indicazione.

Dopo il suo suggerimento su Sandy Bridge, previsto in occasione del CES del 5 gennaio 2011, ora Intel pensa anche alla soluzione Ivy Bridge.

Con molta probabilità, Intel, intende mostrare il suo Ivy Bridge in occasione del CES del 2012.

Se queste date saranno confermate, allora Intel riuscirà a proporre la sua piattaforma su 22nm prima delle soluzioni AMD. In effetti, AMD intende suggerire le sue piattaforme da 32nm, Bulldozer, per la metà del 2011.