H234H, monitor della serie H di Acer

I monitor della serie H sono sicuramente delle interessanti piattaforme, in particolare la versione H234.

Il modello, al momento viene offerto a 289 euro, si basa su un fattore di forma da 23 pollici, diagonale 58 cm, con una risoluzione di 1920 x 1080 con un tempo massimo di risposta di 2ms e un contrasto dinamico di 80000:1.Delle proposte presenti nella serie H questo modello è quello sicuramente a basso prezzo, tanto da offrire un giusto compromesso fra qualità e costi.

La serie H intende, comunque, offrire una qualità apprezzabile anche nelle applicazioni più squisitamente grafiche, quali giochi o qualsiasi altra applicazione di tipo multimediale.

Acer, il costruttore asiatico, ha deciso di inserire in questo modello i suoi Acer Adaptive Contrast Management, Acer eColor Management e Acer eDisplay Management.

In effetti, grazie alla presenza di Acer Adaptive Contrast Management, il costruttore è in grado di offrire un rapporto di contrasto elevato per fornire immagini eccellenti, mentre il suo tempo di risposta rapido permette la visualizzazione di immagini in rapido movimento senza particolari problemi.

Le altre due funzionalità, al contrario, intervengono direttamente sulle immagini al fine di migliorarne la loro qualità.

Il costruttore assicura anche il supporto alla multimedialità per la presenza di due altoparlanti incorporati (nella versione multimediale) che garantiscono una qualità sonora apprezzabile.

Per completare l’offerta multimediale si garantisce anche il supporto verso le interfacce DVI e VGA che permettono di connettersi ad altre fonti digitali ad alta definizione.

Il costruttore garantisce un formato di proiezione di 16:9, un angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 176° con il supporto HDCP e con consumo in uso di 31,70 W, in standby da 760 mW e consumo corrente da spento a 720 mW.

La confezione comprende, oltre un monitor H234H, un cavo di alimentazione, VGA e cavo DVI per interfacciare il monitor a periferiche esterne in grado di offrire supporto per la multimedialità