GeForce 500 mobile vs 400M

di Redazione Commenta

Le soluzioni grafiche di Nvidia basate su GeForce GT 400M sono, per la maggior parte delle nostre applicazioni, già sufficiente anche se, da un punto di vista grafico, garantiscono solo il supporto verso la libreria grafica DirectX 10.1.

La GeForce GT 500M, al contrario, garantisce il supporto anche verso le ultime librerie grafiche, DirectX 11, anche se, poi, non garantiscono le stesse prestazioni delle piattaforme GeForce GT / GTS 400.

Secondo il parere di diversi osservatori, la ragione è molto semplice.

In effetti, Nvidia e ATI sono bloccati con il processo produttivo a 40nm che non si lascia molto spazio per migliorare il fattore TDP.

Nvidia, dal canto suo, si è avvicinato alla tecnologia Optimus.

La casa di produzione asiatica ha già lanciato una versione mobile di GeForce GT 540 in Cina con una frequenza di 672MHz lato core e 1344MHz shader con 900MHz per la memoria.

La scheda utilizza memoria GDDR3 e GDDR5 su 128-bit con la possibilità di supportate fino a 1,5 GB di memoria.

La configurazione dispone di 96 processori CUDA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.