Samsung, svelati i nuovi laptop premium Galaxy Book Flex e Book Ion

di Pasquale Commenta

Durante l’evento Samsung Developer Conference 2019, il colosso coreano ha tolto i veli ai nuovissimi laptop di gamma premium, ovvero Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion.

Nuovi laptop Samsung, occhio agli schermi QLED

Entrambi questi nuovi dispositivi super tecnologici possono contare sulla presenza di uno schermo QLED. Si tratta della prima volta che il marchio coreano decide di installare un display simile su un laptop, da 13.3” FHD (1920×1080 risoluzione) oppure da 15.6” FHD (1920×1080 risoluzione), in base alla configurazione che spetterà poi all’utente scegliere.

Gli schermi in questione sono in grado di mettere a disposizione una modalità Outdoor davvero di notevole qualità, in grado di garantire un livello massimo di luminosità pari a 600 nit, che offre la possibilità di lavorare senza alcun problema anche con i raggi del sole addosso al pc.

Inoltre, è da mettere in evidenza la presenza della nuovissima funzionalità Wireless PowerShare del colosso coreano, che offre la possibilità di provvedere alla carica di ogni tipo di smarthone, ma non solo. Infatti, tale sistema permette di effettuare la ricarica pure di auricolari e tutti gli altri device indossabili che presentano piena compatibilità con Qi. Il tutto solamente mediante il touchpad del laptop. Sia il Galaxy Book Flex che il Book Ion si caratterizzano per avere un design estremamente sottile e anche molto leggero: l’obiettivo di Samsung, d’altro canto, era proprio quello di rendere il trasporto il più semplice possibile.

Computing e altre caratteristiche

Il colosso asiatico ha voluto mettere in evidenza anche come entrambi questi nuovi latpop siano stati co-ingegnerizzati in collaborazione con Intel, in un lavoro che rientra all’interno del progetto Project Athena. Entrambi questo nuovi dispositivi, prima di arrivare all’atto di presentazione, sono stati oggetti di specifici test e verifiche per fare in modo di certificare la migliore esperienza d’uso possibile per gli utenti. Insomma, capacità di elaborazione di alto livello che si combinano alla perfezione con una batteria ad alta efficienza e di ottima durata.

Dando un’occhiata all’ambito del computing, bisogna sottolineare come entrambi i nuovi laptop premium svelati da Samsung possano contare sulla presenza di processori Intel Core di decima generazione, nonché sul supporto di Thunderbolt 3 e Intel Wi-Fi 6 (Gig +). Il modello Book Flex è stato realizzato per tutti quegli utenti che vogliono un prodotto tecnologicamente avanzato, mentre Book Ion si rivolge più che altro a tutti quei professionisti che sono sempre in viaggio e che hanno bisogno di alti livelli di portabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.