G.Skill, in arrivo soluzioni da 48 GB

Non sembra vero! G.Skill intende suggerire soluzioni davvero consistenti. In effetti, dalle indicazioni emerse pare che G.Skill voglia suggerire nuove soluzioni da 48 GB in tecnoligia DDR3 ad una frequenza di lavoro di 1900 MHz (CAS8).

Stando alle indicazioni di diversi commentatori, le soluzioni di casa G.Skill sono le prime di questo tipo al mondo.

L’idea è quella di fornire un prodotto che sia in grado di rispondere a diverse esigenze: da una capacità non indifferente fino ad arrivare ad un rapporto prestazionale di sicuro interesse.

Le nuove memorie di casa G.Skill sono state verificate secondo le politiche di qualità della stessa azienda e proposte al grande pubblico su 48 GB (4 GB x 12) ad una frequenza di 1,900 MHz CL8 con una tensione di alimentazione di 1.65 V in configurazione Ripjaws heatsink.

L’applicazione ideale per questa nuova soluzione G.Skill è il mondo delle workstation, quindi per l’utenza d’affari e per chi ha l’esigenza di disporre sistemi di calcolo con ottime prestazioni.

Le memorie sono state realizzate esclusivamente per le motherboard EVGA in classe Super Record 2 (SR-2). Queste genere di soluzioni utilizzano processori Intel della serie Xeon con socket LGA 1366 e 12 slot di memorie per tecnologie DDR3.

Con 48 GB di memorie è possibile sicuramente garantire buone, anzi ottime prestazioni, per le svariate applicazioni.

Dalle prove condotte dalla stessa G.Skill, sembra che questi kit di memoria possono essere utilizzate con Intel Xeon da quattro a sei core con supporto Nvidia con la tecnologia SLI. Le memorie G.Skill su DDR3 da 48 GB rappresentano, anche secondo diversi osservatori, la migliore soluzione oggi presente sul mercato.

Grazie a questi nuovi prodotti possiamo ottenere applicazioni grafiche apprezzabili.

Stando a G.Skill, il suo nuovo prodotto sarà disponibile dal mese di agosto dai rivenditori autorizzati o direttamente dal sito del costruttore.

Il costo? Beh, di sicuro sarà una nota dolente, nel senso che sarà un prodotto non proprio per tutte le tasche, ma per un genere di consumatori con richieste ben precise.

Ad ogni modo, al momento non conosciamo il prezzo suggerito da G.Skill.