La versione Deluxe di Asus su formato mini-Itx

di Redazione Commenta

 Asus propone una piattaforma di lavoro in versione mini-itx con processore basato su architettura AMD, ovvero il suo E35M1-I.La motherboard si basa, infatti, su processore AMD della serie E-350 in grado di supportare egregiamente il dissipatore passivo e dispositivo wireless integrato. La piattaforma hardware di Asus si candida per le applicazioni di tipo embedded e passivi grazie alla possibilità di sfruttare il suo ingombro e il suo sistema di dissipazione.

In effetti, a prima vista la sezione dissipazione è quella che certamente più risalta perché non si possono non notare la superficie alettata utilizzata per equilibrare il calore prodotto dalla scheda.

In base alle indicazioni del produttore possiamo notare la possibilità di sfruttare la connessione senza fili integrata nel sistema allo scopo di sfruttare questo particolare standard senza intervenire direttamente sulla motherboard, cosa senza dubbio non di facile iniziativa anche per via del suo ridotto ingombro.

Non solo, Asus ha deciso anche di inserire in questa configurazione due slot di memoria di tipo Dimm in grado di ospitare memorie su tecnologia DDR3, oltre anche alla possibilità di sfruttare le interfacce esterne, inclusi due SATA aggiuntive con le quattro di base. Una delle due aggiuntive è anche disponibile in accordo alla specifica e-Sata posta sul pannello posteriore della motherboard.

La versione Deluxe E35M1-I su fattore di forma mini-itx ospita anche due porte SuperSpeed, ovvero USB 3.0, presenti allo scopo di garantire un data rate interessante verso memorie di massa esterne su interfaccia USB.

Sempre secondo le specifiche diffuse dal costruttore si apprende che risulta anche presente una connessione Bluetooth.

Asus, malgrado la soluzione sia stata pensata per il segmento embedded, ha deciso di utilizzare componenti e design ascrivibile alle soluzioni desktop. Il costruttore garantisce anche la possibilità di sfruttare l’opzione Turbo attraverso la configurazione del Bios.

Ad ogni modo, il costruttore asiatico ha anche realizzato diverse varianti per differenti segmenti: dal micro-Atx alla versione Pro con alcune aggiunte interessanti quali la presenza di un controller su USB 3.0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.