BenQ introduce monitor VA LED in differenti serie

 BenQ ha rilasciato, e stando alle dichiarazioni della stessa casa costruttrice è il primo prodotto secondo la tecnologia Vertical Aligment o VA LED monitor, le serie EW e VW.

Le due serie offrono specifiche tecniche tra loro complementari. Infatti, le nuove linee da 16:9 full HD VA-panel in tecnologia LED include i nuovi EW2420, monitor con fattore di forma su 24 pollici, e VW2220(H), con un fattore di forma su 21 pollici.

Stando alle specifiche rilasciate dal costruttore i nuovi modelli garantiscono un view angle di 178/178, True 3000:1 Native Constrast Ratio, oltre all’ultima tecnologia di casa BenQ, la Senseye Human Vision Technology, in grado di offrire una qualità video e audio apprezzabili.

I nuovi monitor della casa di Taiwan possono offrire una migliore qualità in fatto di riproduzione dell’immagine con un alto fattore di contrasto.

I monitor di BenQ saranno disponibili, in prima battuta, sul mercato di Taiwan e, solo successivamente, verrà garantita la presenza in tutto il mondo.

BenQ ha deciso di inserire le solite porte DVI e D-Sub su tutti i modelli, mentre garantirà la presenza di HDMI 1.3 e haedphone jack solo sul modello contrassegnato dall’identificatore H.

I prodotti della serie EW arriveranno equipaggiati con DVI-D, HDMI x2, D-Sub e quattro porte USB, oltre alle linee Line-in e headphine jack con x2 audio speaker con una potenza di 1.5W.

I prodotti di casa BenQ saranno in grado di offrire prestazioni di sicuro interesse, ad esempio la serie VA panels può offrire un angolo di vista di 178/178, un miglio contrasto e con una rappresentazione delle immagini più realistiche.

Stando alle indicazioni del costruttore il prodotto, in prima battuta,  sarà presentato al mercato locale (Taiwan) previsto per la metà del mese di luglio e, successivamente, un mese dopo nei restanti paesi.

Al contrario, il modello identificato come VW2220H sarà disponibile per il mese di novembre del 2010.

Al momento non è chiaro a quale cifra BenQ offrirà i suoi prodotti.