AM3+ e AM3: sono perfettamente compatibili

di Francesco Commenta

Sembra proprio vero: i due socket, ovvero AM3+ e AM3, sono perfettamente compatibili, anche se risulterà necessario effettuare un aggiornamento del Bios.AMD, almeno stando alle informazion diffuse in rete, ammette la compatibilità tra i processori Bulldozer per socket AM3+ con le motherboard AM3.

Non solo, diversi costruttori hanno anche iniziato a diffondere delle matrici di compatibilità tra le differenti versioni delle motherboard. AMD ha, però, anche precisato che, poichè i nuovi processori dispongono di un numero di  pin differenti, si potrebbero perdere alcune funzionalità.

Possiamo ritenere che AMD si riferisce alle nuove potenzialità dei processori grazie alle nuove tecnologie utilizzate e, grazie a questa notizia, il diretto concorrente si pone sullo stesso piano di Intel che, in precedenza, aveva rassicurato la compatibilità delle motherboard con Ivy Bridge da 22nm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.