VG236H, il monitor 3D di Asus

di Redazione Commenta

Asus suggerisce il suo monitor in configurazione 3D per apprezzare i diversi contenuti multimediali; in effetti, da diversi anni si stanno moltiplicando le applicazioni che sfruttano il 3D.

Non solo, il monitor Asus VG236H dispone anche di una frequenza doppia rispetto alle soluzioni più comuni. Questa particolare aspetto permette all’utilizzatore di apprezzare le ultime risorse video della casa asiatica, Nvidia.

In effetti, lavorando a 120 hertz è possibile vedere all’opera il nuovo kit 3D Vision di Nvidia.

Grazie ad un eventuale abbinamento tra schede Nvidia, con GeForce 8800GT e superiori, l’acquirente può sfruttare l’enorme potenzialità suggerita da Nvidia sul monitor Asus VG236H.

Il monitor di Asus dispone di un pannello TFT-LCD su widescreen con fattore di forma di 23 pollici (diagnonale 58.4 cm). La risoluzione della piattaforma è di 1920 x 1080n pixel con un angolo di visualizzazione tra 170 e 160. Il tempo di risposta si attesta a 2ms, mentre il brightness, massimo, è pari a 400 cd/m2, ovvero 400 candele su m2, con fattore di contrasto massimo pari a 100000 :1.

Il prodotto di Asus supporta diverse porte al fine di facilitare le connessioni con le periferiche più disparate. Così, risulta presente il dual-link DVI-D (supporta NVIDIA 3D Vision), come video i nput abbiamo (YPbPr)/HDMI e AV Audio Input la solita porta  HDMI.

Il consumo del monitor ad un valore inferiore ai 60 W durante il normale funzionamento e non più di 2 W in caso di power saving mode.

Per apprezzare l’enorme potenzialità delle piattaforme 3D è necessario, però, utilizzare una configurazione hardware minima. In sostanza, così come dichiara la stessa Asus, è necessario disporre un Microsoft Windows Vista 32/64-bit om in alternativa, Windows 7 32/64-bit, mentre come processore si consiglia almeno un Intel Core 2 Duo o AMD con Athlon X2.

Asus, poi, consiglia di utilizzare 2 GB di memoria ram e 100 GB di hard drive libero.

La casa asiatica suggerisce anche di utilizzare le soluzioni Nvidia compatibili con le piattaforme GeForce, ovvero GeForce 8 serie (8800GT or superiore), serie GeForce 9  (9600GT o superiore) o tutte le serie GeForce GTX200.

Il prezzo? Il monitor di Asus può essere reperito ad un prezzo inferiore a 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.