Surface Laptop Go 3 è dietro l’angolo, cosa aspettarsi

Sono passati solo pochi giorni da quando sono state comunicate tante indiscrezioni molto interessanti sul conto del Surface Laptop Studio 2. Ebbene, nonostante la tempistica ridotta, si sta già cominciando a parlare all’usuale evento organizzato da Microsoft in autunno potrebbero esserci delle novità di sicuro interesse, nello specifico riguardanti la nuovissima generazione di Surface Laptop Go 3.

Le previsioni continuano a fare riferimento a dei processori Intel di recente generazione, oltre che a dei prezzi di partenza legato alla gamma più alta. D’altro canto, però, tale novità dovrebbe essere riequilibrata dal fatto che la nuova generazione di Surface Laptop Go dovrebbe poter contare su una configurazione base dotata addirittura del doppio della memoria, non solo in riferimento a quella volatile, ma pure in relazione allo spazio di archiviazione.

Il device a cui stiamo facendo riferimento dovrebbe essere ribattezzato con il nome in codice di Gulliver. Dal punto di vista del design, ma anche in riferimento alle caratteristiche estetiche non dovrebbe vedere particolari cambiamenti in confronto a quello attualmente presente sul mercato. La fonte riporta come la nuova generazione di Surface Laptop Go dovrebbe mantenere sia la scocca che le porte, ma anche lo schermo, la tastiera e pure il trackpad della precedente generazione. C’è da dire che, però, il layout interno subirà delle modifiche, che permettano soprattutto di aumentare e fare dei passi in avanti a livello di riparabilità.

Dovrebbero essere lanciate in questa nuova generazione delle innovative funzionalità AI che, fino a questo momento, erano legate solo ed esclusivamente a tutti quei pc dotati di coprocessore dedicato, come ad esempio Voice Focus e Voice Clarity. Si tratta di una tendenza che è già stata notata con altri prodotti, come nel caso di Laptop Studio 2.

In poche parole, la versione base  di Surface Laptop Go 3 dovrebbe poter contare su un processore Intel Core i5 di dodicesima generazione e, con ogni probabilità, dovrebbe essere dotata di una classe di potenza pari a P. Ci saranno, a quanto pare secondo le più recenti indiscrezioni, di uno spazio di archiviazione SSD pari a 256 GB, ma anche una memoria RAM pari a 8 GB.

Per il momento mancano ancora delle info certe in merito al prezzo. In base a quanto valutato da alcuni esperti, però, si potrebbe ipotizzare un costo di questa nuova generazione pari ad almeno 100-150 dollari in più in confronto alla vecchia generazione. Si passerebbe, in poche parole, da 599 dollari, che è il prezzo attuale negli Usa, a una somma che va da 699 a 749 dollari.