Microsoft svela il lancio in Italia di Surface Pro 9

Importante novità che è stata comunicata da parte del colosso di Redmond. Stiamo facendo riferimento all’annunciata disponibilità sul mercato italiano del nuovissimo Surface Pro 9. Si tratta di un tablet 2-1, ultimo modello nella gamma Surface. Tra le sue principali caratteristiche troviamo senz’altro una notevole combinazione tra la potenza che caratterizza un pc portatile e la flessibilità che invece accompagna un tablet.

Da mettere in evidenza come il nuovo Surface Pro 9 può contare su un processore Intel Core di dodicesima generazione, che è stato realizzato sulla piattaforma Intel Evo con Thunderbolt 4. Interessante chiarire come, a livello di potenza, nella gamma Surface non c’è nessun altro modello che si avvicina al Pro 9.

Interessante notare la presenza di un display touchscren PixelSense Flow da 13 pollici, a tutto schermo, che è stato realizzato per delle penne digitali Surface, senza dimenticare anche una comoda tastiera Signature per Surface Pro. Buona anche per la scelta di introdurre Ink Focus di Microsoft OneNote e la nuovissima applicazione GoodNotes, messa a disposizione per Windows 11.

Grazie a Surface Pro 9 c’è l’opportunità di non perdere mai la connessione. Grande merito va dato anche a una batteria in grado di sfornare delle prestazioni davvero di tutto rispetto. Interessante notare anche la configurazione Surface Pro con supporto 5G e con tanto di Microsoft SQ 3, che è stato sviluppato grazie al grande lavoro svolto in collaborazione con Qualcomm.

Sul mercato italiano, la nuova proposta del Surface Pro 9 con Intel verrà messa a disposizione in ben quattro colorazioni differenti, ovvero Foresta, Platino, Zaffiro e Grafite. Interessante chiarire anche come la versione con 5G verrà proposta esclusivamente nella colorazione Platino.

Non è finita qui, dal momento che il colosso di Redmond ha voluto mettere in evidenza come sul mercato italiano ci sia anche un’altra soluzione molto interessante. Infatti, ha parlato del Surface Laptop 5: si tratta di un laptop che riesce ad abbinare in maniera molto efficace eleganza e un buon grado di potenza. Da notare come, in questo caso, sia dotato di uno schermo touchscreen PixelSense, che è stato proposto in due versioni, ovvero nel formato da 13.5 pollici e in quello da 15 pollici. Da notare come il Surface Laptop 5 si può considerare come un ottimo strumento per il multitasking, anche per via del fatto che è stato interamente sviluppato sulla piattaforma Intel Evo, dotato di Intel Core della generazione numero 12.