In arrivo Sandy Bridge CULV per il terzo trimestre 2011

di Redazione Commenta

Intel propone il suo Celeron dual core mobile con una frequenza di lavoro di 1.1 GHz; in effetti, la casa costruttrice ha deciso finalmente di offrire il suo nuovo processore CULV, un processore che dovrebbe egregiamente sostituire la versione Mobile ULV 743 e 763.Intel ha deciso di chiamare la nuova piattaforma come Celeron Ultra Low voltage, CULV, 847 e, sempre secondo il costruttore, dovrebbe anche offrire due core con due thread.

Il nuovo processore dovrebbe essere in grado di lavorare con una freqeunza di 1.1 GHz anche se, poi, Intel non ha deciso di inserire il supporto per la modalità Turbo; in effetti, Intel si riserva di offrire la modalità turbo per le versioni successive.

La nuova realizzazione è particolarmente indicata per le soluzioni mobile, per esempio notebook e, secondo le informazioni diffuse in rete, il processore dispone di una cache L2 di 2 MB.

Intel pensa di presentare il nuovo prodotto per il secondo trimestre 2011 ad un costo di $134; per inciso, ricordiamo che la versione CULV 867 su core singolo che lavora a 1.4 GHz è offerto, invece, a $107.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.