In arrivo il nuovo Philips 273P3L

Philips si è decisa di offrire una nuova interessante possibilità, ovvero un nuovo monitor su fattore di forma da 27 pollici su configurazione LED 273P3L e tecnologia LCD su 16:9.

Il nuovo monitor va così ad arricchire il suo già vasto catalogo di proposte rivolte ad un segmento molto particolare, ossia si rivolge alle piccole imprese e al settore professional. L’ultima offerta di Philips pone particolare attenzione al design  e ai consumi; in effetti, il costruttore, per via della tecnologia adottata del tipo Power Sensor, permette di incidere direttamente sui consumi in maniera intelligente.

Infatti, la tecnologia power Sensor permette di monitorare la presenza di un operatore davanti allo schermo attraverso un sensore e, qualora fosse assente, il monitor si pone in low power al fine di risparmiare sui consumi.

In effetti, in base alle indicazioni del costruttore, Power Sensor  può incidere di almeno dell’80% sui consumi.

Il modello di casa Philips è proposto dal costruttore ad un prezzo di circa 390 euro, iva esclusa, attraverso i partner di MMD.

Il nuovo arrivato di casa Philips garantisce anche la presenza di diverse interfacce, inclusa Smart Image per il miglioramento dell’immagine in full HD e di tre porte USB per espandere la nostra piattaforma di lavoro attraverso diversi dispositivi esterni per non parlare della porta HDMI che permette di apprezzare la qualità del video.

La qualità del prodotto Philips passa da Super Ergo e SmartImage. In effetti, SuperEgo è stato pensato e realizzato allo scopo di offrire un migliore angolo di visione per mezzo della sua speciale base ruotabile fino ad un massimo di 90 gradi  per una altezza di 11 cm insieme alla possibilità di sfruttare l’efficiente meccanismo di inclinazione e rotazione.

Al contrario con SmartImage si incide in modo automatico e trasparente sull’impostazione di visualizzazione.

In base alle informazioni diffuse dal costruttore si apprende tra l’altro che il monitor Philips Brilliance 273P3L dispone di una risoluzione di 1920 x 1080 pixels (Full HD), 2ms di response time, un fattore di brightness  di 395 cd/m2 e dynamic contrast ratio pari a 500,000:1.