Il monitor di Acer, GN245HQ

Il nuovo monitor di Acer è stato presentato come un buon strumento per apprezzare la nuova soluzione grafica di casa Nvidia.

In effetti, la società asiatica presenta il suo nuovo GN245HQ su fattore di forma da 23.5 pollici e una risoluzione di 1080p come una valida alternativa ai già diffusi monitor presenti sul mercato.

Grazie a questa soluzione è possibile apprezzare le nuove tecnologie grafiche e, in modo particolare, i diversi game che richiedono prestazioni di tipi multimediali abbastanza spinti.

Il prezzo del nuovo Acer GN245HQ è offerto ad un prezzo di poco inferiore ai 500 euro.

La società con sede in Taiwan intende così offrire un nuovo monitor che, oltre a sfruttrare tutte le potenzialità della tecnologia stereoscopica, permette di garantire l’uso del nuovo 3D HDMI di casa Nvidia.

Acer ha pensato a tutto. In effetti, grazie anche alla presenza della tecnologia di tipo retro-illuminazione a LED si otterrebbe un risparmio energetico, oltre che a migliorare la qualità dei contenuti multimediali.

Il monitor Acer GN245HQ garantisce una risoluzione di 1920 x 1080 pixel con un livello di contrasto dinamico pari ad un fattore 80.000:1 con un response time di 2ms.

Acer ha anche deciso di inserire il supporto verso le porte HDMI, VGA e DVI.