Da LG in arrivo la versione X140

LG ha annunciato la disponibilità del suo nuovo modello della serie X, per la precisione il suo X140 con monitor da 10.1 pollici e LG smart POP function.

In pratica, LG ha pensato bene di fornire, grazie alla presenza della sua tecnologia LG Smart Pop cinque funzionalità per agevolare il lavoro di tutti gli utilizzatori: da file transfer per scambiare informazioni tra netbook e mobile phone alla gestione dei dial & message function in grado di gestire chiamate o messaggi SMS direttamente dal netbook, oltre alla possibilità di gestire i contatti  e permettere la sincronizzazione automatica tra i dispositivi mobile, quali telefonini, e i netbook.

Non solo, stando alle diverse indicazioni è anche possibile sfruttare Smart On 2.0. Questa particolarità permette la possibilità di accedere direttamente al browser, music player, email o quant’altro in maniera perfettamente trasparente e automatica.

Leggendo le specifiche del prodotto si scopre che LG ha voluto inserire in questo netbook X140 un processore della famiglia Intel, in particolare un modello della serie Atom in grado di funzionare ad una frequenza di 1.83 GHz e 2 GB di memoria ram in tecnologia DDR3, oltre alla presenza di un dispositivo di massa da 320 GB.

Il monitor, come abbiamo già scritto, consente di sfruttare un fattore di forma da 10.1 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel in widescreen.

LG garantisce anche la presenza, e come non farlo?, delle connessioni WiFi, 3G e una webcam da 1.3 MP con sistema operativo Windows 7 in edizione Starter.

Stando alle indicazioni del costruttore il prodotto, LG X140, dovrebbe essere offerto ad un prezzo di $490.

Al momento non si conosce la data esatta della sua disponibilità, ma c’è chi ritiene che il prodotto dovrebbe essere pronto per il mese di settembre.

In un primo momento dovrebbe essere disponibile solo per il mercato arabo: chissà perchè?

Ad ogni modo, a presto vedremo la soluzione anche in Europa.