Lenovo e Asus, in arrivo un carico di novità

Asus e Lenovo hanno deciso di presentare alcune novità. Lenovo intende suggerire il suo nuovo IdePad S10-3 in Australia, mentre Asus propone i due nuovi prodotti della serie N.

Lenovo ha deciso di presentare, al momento in Australia, il suo netbook IdeaPad S10-3 con un processore Atom N550 di casa Intel.

Lenovo ha aggiornato il suo IdeaPad S10.3 con la versione duale dei suoi Atom.

In effetti, Intel, come già da tempo sostenuto, ha deciso di suggerire i suoi nuovi processori della linea Atom in versione duale al posto di quelli a single chip.

… E così Lenovo ha deciso di seguire la volontà di Intel suggerendo la nuova variante dell’IdeaPad S10-3 (numero del modello 06475CM).

Grazie a questa decisione, ora il consumatore può finalmente apprezzare le nuove caratteristiche tecniche del prodotto. Ad esempio, è ora possibile visionare i contenuti multimediali in 720p in modo apprezzabili.

Lenovo propone il suo IdeaPad S10-3 con 1 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e 250 GB di memoria di massa. IL fattore di forma del display è su 10.1 pollici in tecnologia widescreen. Lenovo conferma la disponibilità della webcam a 1.3 MP e le solite interfacce di comunicazione tra cui Bluetooth.

Il sistema operativo è il solito Windows 7 in edizione Starter Edition.

Lenovo ha deciso di offrire il prodotto a $613.

Non solo, Asus, dal conto suo,, ha deciso di proporre i suoi notebook N53 e N73.

Si sa, la serie N di Asus è rivolta in modo particolare alle medie utenze. Ora, con i suoi due nuovi modelli, Asus intende offrire prodotti per applicazioni multimediali.

I due prodotti di Asus, N53 e N73, sono stati realizzati insieme a Bang & Olufsen ICEpower.
I due notebook di Asus sono offerti in due differenti fattori di forma. Il modello N53 è proposto su 15.6 pollici e, al contrario, il prodotto N73 su 17.3 anche se poi i due prodotti utilizzano processori Intel di ultima generazione, Core i5.

Non solo, i nuovi notebook di casa
Asus garantiscono il supporto verso le librerie grafiche DirectX 11 con Nvidia GeForce 400M in grado di supportare la tecnologia Optimus.

Stando alle specifiche diffuse da Asus si apprende che, oltre a supportare un processore Intel della serie Core i5-520M in grado di funzionare ad una frequenza di 2.4 GHz, i due notebook garantiscono la presenza di 4 GB di memoria ram in tecnologia DDR3 con 500 GB di memoria di massa. La parte grafica è gestita da Nvidia con il suo GeForce GT325/415M con 1 GB di memoria riservata.

La versione Asus N53 è offerta da $1,000, mentre con la variante N73 si parte da $1,700.