Gateway e il suo LT2000

di Francesco Commenta

Gateway espande la sua linea dei netbook con l’intento di massimizzare le comunicazioni e la mobilità che sono due temi caldamente sentiti dalla maggior parte degli utenti del mercato.

Gateway propone, per questo settore, il nuovo Gateway LT2000 con processore Intel.

Il modello LT2000 è fornito con un monitor di 10,1 pollici con WSVGA 16:9 e utilizza un processore Intel Atom N270 con una frequenza di 1.6GHz con una risoluzione di 1024 x 600, un GB di RAM DDR2 a 533 MHz e 160 GB di hard disk a 5400 RPM.

Completa l’offerta un dispositivo grafico GMA950, una webcam e diverse interfacce che sono ormai a corredo per un qualsiasi PC, vale a dire, per esempio, le tre classiche porte USB, Ethernet e interfaccia Wi-Fi 802.11b/g.

Il netbook LT2000 risulta estremamente portabile dato il suo peso contenuto e per via delle periferiche presenti. Il suo design presenta delle diversità rispetto al modello LT3100 presentato il mese scorso da Gateway.

Il processore è, in particolare, un mobile Intel 945GSE Express chipset.

La società americana, per mezzo di un comunicato stampa, ha diffuso ampie notizie su questo netbook.

Il Gateway LT2000, grazie alla presenza dell’ultimo processore Intel Atom, permette di garantire le prestazioni che il costruttore stesso ha dichiarato.

Le batterie, per esempio, ricevono dei benefici sostanziali; infatti, la vita media delle batterie al Litio acquisisce un sensibile aumento, oltre ad una efficiente gestione dell’alimentazione.

A pieno carico, il costruttore garantisce una autonomia di tre ore.

Il netbook LT2000 è offerto con sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition (Service Pack 3).

Completa l’offerta software Microsoft la presenza di Microsoft Works con Office Home & Student 2007, in versione Trial. Il netbook dispone anche del Gateway Recovery Management, l’Acrobat Abobe Reader e il Norton Internet Security 2009, in versione Trial.

Secondo Gateway, l’offerta parte da 300 dollari e può essere configurato in base ad ogni particolare esigenza.

Maggiori informazioni al sito del costruttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.