Ecco il Vostro V130 di Dell

 Dell propone la sua soluzione V130 su fattore di forma da 13.3 pollici ad un prezzo di base di 729 euro, prezzo senza iva e spese di consegna.

Secondo Dell, Vostro V130 rappresenta la soluzione ideale per il mobile in grado di offrire all’utenza media, piccole e medie imprese, buone prestazioni senza inficiare sul funzionamento generale, anche se, a nostro parere, il prezzo sembra eccessivo.

Dell, allo scopo di offrire un laptop con buoni compromessi, intende suggerire un design già collaudato cercano di coniugare uno stile leggero e sottile con l’esigenza di praticità: robusto e leggero per offrire le necessarie garanzie di portabilità.

Dell Vostro V130 si basa su processore U3600 e sistema operativo Windows 7 in edizione Premium Autentico su 64 bit comprensivo del supporto DVD di recovery. La configurazione hardware si basa su una struttura in alluminio sottile e ultraleggera con processori Intel della serie Core a basso consumo (ULV).

Il costruttore ha poi deciso di inserire, di serie, il software antivirus Trend Micro Worry free Business security con 15 mesi di licenza.
Il Vostro V130 è in grado di supportare memoria volatile in configurazione DDR3; in effetti, il costruttore assicura la presenza di 2 GB (1 x 2048) a 1333 MHz, mentre come disco fisso suggerisce una variante da 320 GB con un fattore di 7,200 giri al minuto.

Il monitor si basa su un fattore di forma da 13,3 pollici su tecnologia WLED HD widescreen con una scheda video LCS Argento WLAN.
Il Vostro V130 dispone anche di una porta Bluetooth in versione 3.0 ad alta velocità, oltre alla presenza della connessione cablata integrata, scheda di interfaccia di rete Gigabit Ethernet 10/100/1000, WLAN, e solo sul mercato USA Intel  WiMax Link 6250.

È anche possibile sfruttare il servizio di banda larga mobile con HSPA Dell 5540/5620 EM820U, anche se richiede l’attivazione del servizio da parte dell’operatore di rete mobile.

Il costruttore offre, in questo caso è opzionale, la possibilità di sfruttare il servizio Dell DataSafe per il backup dei dati e il ripristino online, oltre ad assicurare la protezione dei dati aziendali.