Il professionista al lavoro, il Travelmate Timelinex di Acer

Il Travelmate Timelinex di Acer è ben considerato il notebook per il professionista che ha la necessità di essere disponibile in qualsiasi luogo.

In effetti, il Travelmate Timelinex utilizza come motore un processore di casa Intel della serie Core i3 modello 330UM funzionante ad una frequenza di lavoro di 1.2 GHz.

Il design è molto curato con l’uso di materiale di ottima qualità con un display sofisticato, una soluzione ideale per il professionista. Il notebook si basa su un fattore di forma di 11.6 pollici con trattamento antiriflesso e grazie a questa particolarità può essere utilizzato anche quando non si dispone di un rapporto ottimale tra la luce e l’ambiente di lavoro. Non solo, lo schermo è su WXGA TFT LCD con una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Il Travelmate Timelinex di Acer è offerto con un taglio di memoria da 2x 2 GB su tecnologia DDR3 ad una frequenza di 667 MHz.

La sezione grafica del motore del Travelmate Timelinex non è certo brillante, ma, per il segmento a cui è rivolto, non si ha di certo la necessità di utilizzare sofisticati applicazioni di questo tipo. Il produttore con sede a Taiwan assicura la possibilità di lavorare in modo egregio anche su applicazioni di tipo multimediale non troppo spinte.

Il notebook non dispone di una scheda grafica dedicata, ma solo del solito chipset grafico integrato di casa Intel. La caratteristiche più interessante di questo prodotto è la presenza di un processo a basso voltaggio che permette di ricavare delle ricadute sensibili in fatto di durata delle batterie interne.

Acer suggerisce il prodotto ad un prezzo base di 918 euro, un prezzo non proprio decisamente interessante per un notebook che non prevede il supporto verso il nuovo standard seriale USB 3.0.

Il sistema operativo utilizzato è un Windows 7 in edizione Professional a 32-bit.

Accanto alla possibilità di sfruttare i suoi 4 GB di memoria interna, il nuovo notebook utilizza anche un hard drive da 250 GB di Seagate.