In arrivo il nuovo TravelMate Timeline di casa Acer

 Acer ha deciso di presentare una nuova serie di laptop, ovvero i suoi nuovi TravelMate Timeline 8573 e 8473, con processori Sandy Bridge e tecnologia vPro.

La casa costruttrice asiatica ha posto particolare attenzione alle prestazioni e alla definizione di un nuovo sistema di sicurezza dei dati personali messo a disposizione dell’acquirente.

In effetti, i due nuovi TravelMate, oltre a utilizzare un fattore di forma da 15.6 per il modello 8573 e 14 pollici con il modello 8473,  hanno anche la caratteristica di poter lavorare per almeno otto ore in assenza della tensione di alimentazione di rete approfittando della capacità di carico delle sue batterie interne.

La casa asiatica ha deciso di offrire queste nuove piattaforme con la tecnologia Intel su processori Sandy Bridge e con le soluzioni grafiche di casa Nvidia con la tecnologia Optimus.

In base alle informazioni diffuse dal costruttore si apprende che la casa di produzione asiatica offre, insieme alle soluzioni di calcolo e grafica, la possibilità di sfruttare fino a 8 GB di memoria ram su tecnologia DDR3 e un hard drive da 750 GB o, in alternativa, un disco a stato solido da 128 GB.

I monitor utilizzati in queste due configurazioni assicurano la presenza di una risoluzione di 1366 x 768 pixel.

Acer assicura anche il pieno supporto verso la connettività ethernet con la presenza delle solite connessioni del tipo Gigabit Ethernet o quelle sena fili 802.11 Wi-Fi b/g/n insieme all’interfaccia Bluetooth, anche se risulta al momento disponibile solo in modo opzionale.

Aspetto poi da non trascurare è la possibilità di sfruttare la presenza della nuova interfaccia USB 3.0.

Queste due piattaforme hardware supportano la tecnologia Proshield e l’Acer InstantView con la possibilità di sfruttare anche la potenzialità del sistema operativo Linux.

Grazie a questa possibilità, Acer può garantire un tempo di boot di soli otto secondi.

Secondo le indicazioni di casa Acer, i nuovi prodotti saranno proposti ad un costo base di circa 647 euro per la soluzione 8473 e di 623 euro per quella 8573.